Lettori in diretta | Quotidiano |

Tumi ai piedi del podio europeo jn con 4x100

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 27 Luglio 2009 alle 11:06 | non commentabile

Atletica Vicentina. 27 luglio 2009     

 

Il velocista dell'Av Noaro Costruzioni protagonista del quinto tempo di sempre delle 4x100 juniores della nazionale italiana


Micheal Tumi, velocista juniores dell'AV Noaro Costruzioni, è stato brillante protagonista a Novi Sad (Serbia) con la 4x100 della nazionale italiana impegnata ai campionati europei di categoria. Quarto posto finale per l'Italia con il tempo di 40"00 che rappresenta il quinto tempo di sempre nelle graduatorie italiane all-time della compagine azzurra.

La classifica ha visto al primo posto la fortissima Germania in 39"33. Al secondo posto la sorpresa della giornata con la Repubblica Ceca, il cui team frantuma il record nazionale portandolo a 39"57. Terzo lo squadrone britannico (con tre finalisti dei 100 individuali in squadra) in 39"78. Tumi ha corso con Diego Marani, Francesco Basciani, e Valerio Rosichini.

La finale si è disputata nel pomeriggio. In mattina nel corso delle qualificazioni i quattro azzurri avevano corso in 40"53 rodando così i sincronismi per la finale. L'exploit dei cechi ha di fatto tolto il bronzo dal collo agli italiani.

Per Tumi comunque un'esperienza molto positiva che conferma le sue importanti potenzialità ben valorizzate nel corso dell'ultimo quadrienno dal tecnico Umberto Pegoraro. Per Atletica Vicentina la gioia di aver contribuito ancora una volta alle positive sorti dell'atletica nazionale e la certezza di beneficiare di un'importante carta da giocare alla finale tricolore di Caorle. L'AV Noaro Costruzioni a fine settembre lotterà infatti tra le migliori dodici formazioni nazionali nella finale Oro.

 

Leggi tutti gli articoli su: Atletica Vicentina





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network