Lettori in diretta | Quotidiano |

Tumi agli europei assoluti di Parigi

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 24 Febbraio 2011 alle 22:15 | non commentabile

ArticleImage

Atletica Vicentina - Dopo il titolo assoluto sui 60 metri il portacolori dell'AV Frattin Auto vestirà l'azzurro alla massima rassegna continentale al coperto

Prima maglia azzurra assoluta per il giovane sprinter vicentino Michael Tumi, autentica rivelazione dei recenti campionati italiani assoluti indoor che l'hanno visto conquistare l'oro sui 60 metri, che parteciperà ai campionati europei assoluti di Parigi in programma dal 4 al 6 marzo.

La Federatletica nazionale ha deciso di premiare l'exploit del ventunenne portacolori dell'AV Frattin Auto, da pochi mesi aggregato al gruppo sportivo dell'Aeronautica militare, convocandolo per la massima rassegna continentale al coperto che si svolge a due anni di distanza dall'edizione di Torino dove l'AV trovò in Matteo Galvan un eccezionale protagonista.

Tumi nella vittoria di domenica scorsa ad Ancona aveva portato il proprio primato personale a 6"71, giusto un centesimo dal minimo richiesto di 6"70. Gli è stata quindi offerta una sorta di wild card che testimonia la fiducia che Tumi e l'allenatore Umberto Pegoraro hanno saputo guadagnarsi nei confronti del settore tecnico azzurro.

Altra enorme soddisfazione per l'Atletica Vicentina che nei recenti campionati italiani indoor giovanili e assoluti ha conquistato la bellezza di 6 ori, un argento, un bronzo e un record italiano grazie ad Ottavia Cestonaro anch'essa in predicato di vestire a breve l'azzurro nell'under 20.

Nelle foto: Michael Tumi (AV Frattin Auto - GS Aeronautica Militare)






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network