Lettori in diretta | Quotidiano |

Trasferte padovane per Novello e Mosele

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 13 Novembre 2009 alle 13:45 | non commentabile

Joy Volley Vicenza

Doppia trasferta padovana per le due maggiori formazioni biancorosse
Sabato gioca la Mosele di serie D, domenica la Novello FIDAS di B2
Squadre decimate dall'influenza, Marchiaro chiede soprattutto delle prove di carattere



La vittoria della Novello FIDAS Vicenza contro il Monfalcone di sabato scorso, oltre a caricare la squadra, ha portato anche tre punti importanti alla classifica che hanno permesso alle biancorosse di abbandonare il penultimo posto e portarsi a ridosso della zona salvezza, che dista ora tre lunghezze. Tra le vicentine e questo piccolo traguardo, c'è la Policart Italia Padova, formazione che le ragazze di Marchiaro affronteranno in trasferta domenica.

Tutte le partite sono importanti, ma questo impegno vale doppio trattandosi di uno scontro diretto, e purtroppo le vicentine lo affronteranno in una situazione di emergenza.
In settimana, infatti, l'influenza ha decimato tutto il settore giovanile del Joy Volley Vicenza, tanto che le formazioni di B2 e serie D si sono allenate insieme, permettendo così al tecnico biancorosso di avere dodici giocatrici in palestra. Purtroppo da questo punto di vista è uno svantaggio avere delle atlete giovani, perchè si sa che a scuola è più facile ammalarsi e poi in appartamento si contagiano una con l'altra.
Le vicentine, inoltre, non potranno contare su Zuccollo, impegnata con la Minetti, e con Di Stefano che si è presa una pausa, l'alternativa per il ruolo di libero era Ziliotto, che però si è ammalata proprio ieri. Momentaneamente sotto le coperte anche Pastorello, Ceron, Dal Maso, Trevisan, Farina, Muffarotto e Milena Fiore.

Come se non bastasse, La Novello FIDAS è stata colpita da un'altra tegola, con Zecchin che sarà out due mesi a causa della mononucleosi. La regia sarà dunque affidata ancora a Teresa Bernabè, che sarà costretta ancora per un po' agli straordinari con la Mosele Vicenza, visto l'infortunio di capitan Mapelli e Muffarotto che nei prossimi giorni sarà operata al menisco.

"Spero di recuperare più atlete possibili e sicuramente integrerò la serie D con le ragazze della B2 e viceversa in modo da non rischiare di perdere le partite a tavolino - dichiara coach Marchiaro, anche lui un po' febbricitante - A volte quando si è in emergenza si tende a dare il tutto per tutto ed è questo quello che chiedo alle ragazze, di andare in campo e di dare delle belle prove di carattere".

Sabato, infatti, la Mosele Vicenza scenderà in campo a Due Carrare (PD) alle 20.30 per la terza gironata di campioanto; domenica alle 18.00 toccherà invece alla Novello FIDAS, che giocherà nella tendostruttuta Rogazionisti in Via Tiziano a Padova.

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Pallavolo





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network