Categorie: Teatro

Theama Teatro, in scena gli spettacoli finali dei corsi di teatro tra Vicenza, Thiene e Marostica

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 23 Maggio 2014 alle 18:50 | non commentabile

ArticleImage

Theama Teatro  -  Da sempre Theama Teatro rappresenta nel territorio vicentino una punta di diamante per la formazione teatrale. Grazie ad un'ampia offerta formativa e a corsi pensati per ogni esigenza e ogni età, Theama Teatro da più di dieci anni garantisce crescita, apprendimento e divertimento, collocandosi al primo posto per esperienza e qualità. A dimostrazione dei risultati raggiunti, anche quest'anno si conclude il percorso di formazione con un programma ricco di spettacoli finali che porteranno in scena tra Vicenza, Thiene e Marostica i risultati dei numerosi corsi di teatro tenuti negli ultimi mesi.

Tre settimane ricche di appuntamenti ad ingresso libero che inizieranno domenica 25 maggio e termineranno giovedì 12 giugno per condividere con il pubblico l'emozione del palcoscenico. Bambini, ragazzi e adulti, ad ogni livello, si metteranno alla prova dopo un anno di preparazione seguita da professionisti della formazione teatrale, quali Piergiorgio Piccoli, Aristide Genovese, Anna Zago, Ester Mannato, Adriano Marcolini, Alessandra Niero, con la collaborazione di Anna Farinello, Margherita Grotto e Massimo Ceccato.
L'occasione non si costituisce solo come una festa finale, ma spalanca le porte agli eventi futuri e ai nuovi progetti di formazione teatrale pensati per i prossimi mesi. La linea guida che da sempre regola i passi e l'impegno di Theama Teatro nella formazione è la diffusione della cultura teatrale, dei saperi e del divertimento del teatro. Non a caso da questa azione costante sono scaturiti risultati importanti: non solo l'offerta impagabile di un servizio alla cittadinanza, ma anche la possibilità fornita a molti giovani attori di intraprendere la professione del teatro ed essere inseriti nelle formazioni operanti in Veneto. A tutt'oggi, un buon numero di attori e attrici veneti lavorano in imprese teatrali del territorio portando in dote gli insegnamenti ricevuti nei corsi organizzati e gestiti da Theama Teatro.
Basti pensare, a tal proposito, alla vetrina nazionale del teatro contemporaneo "Sguardi" che quest'anno verrà organizzata proprio a Vicenza e all'interno della quale troveranno spazio anche giovani artisti formatisi proprio grazie ai corsi di Theama Teatro.
«I corsi di Theama rappresentano un servizio permanente e multiforme di educazione alla persona - spiega Piergiorgio Piccoli, direttore artistico di Theama Teatro - nell'avvicinare al teatro anche coloro che cercano nei percorsi formativi l'occasione di socializzare, di migliorarsi, di divertirsi e di trovare un'opportunità di crescita personale. L'entusiasmo è sempre grandissimo, tanto che anche quest'anno, gli allievi dei corsi di fine triennio hanno dato vita, con l'aiuto di Theama, a una piccola tournée per replicare il loro spettacolo davanti a pubblici diversi nel territorio».
Per info e prenotazioni per gli spettacoli finali dei corsi: [email protected] e 0444/322525 dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 18.

Leggi tutti gli articoli su: Theama Teatro, Piergiorgio Piccoli, corsi di teatro





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network