Lettori in diretta | Quotidiano |

Tessaro,Strati e Cominotto, le luci Av a Modena

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 9 Ottobre 2010 alle 21:42 | non commentabile

ArticleImage

Atletica Vicentina  -  Chiusa la prima giornata della finale scudetto dei societari under 23
Domani i verdetti per l'Av Frattin auto al maschile e Banco Desio al femminile

Si è svolta nel rinnovato impianto di Modena la prima delle due giornate di gara della finale scudetto dei societari Under 23, evento conclusivo della stagione 2010 dell'atletica nazionale.
Il personaggio da copertina per i colori dell'AV Banco Desio Veneto è stata la duevillese Gloria Tessaro che ha dominato sin dal primo metro la gara dei 1500 conclusa con il nuovo primato personale di 4'37"14.

L'atleta seguita da Gianni Faccin si è migliorata di un secondo rispetto al precedente limite e sarà ancora in gara con ambizioni da podio anche negli ottocento metri in programma nella seconda giornata. Sorride anche la cassolese Laura Strati che nei 100 metri ottiene l'argento con la seconda prestazione stagionale con il tempo di 12"23. Sempre i 1500 metri altre soddisfazioni per l'AV Frattin Auto sono giunte grazie al terzo posto di Manuel Cominotto con l'ottimo crono di 3'53"19.
Le altre soddisfazioni di giornata per i colori arancioni sono giunte grazie ai quarti posti di Nicole Pozzer espressasi su buoni livelli in 59'12" nei 400 metri e di Gioia Nicoletti con uno splendido 43m40 nel martello. Quinta piazza per Giorgia Meneghetti che nel salto in alto conquista una buona manciata di punti a quota 1m55 e per Giacomo Sartori nei 3000 siepi corsi in 9'49" con un netto miglioramento rispetto alla perfomance dei societari assoluti di Comacchio. Un redivivo Eugenio Incerti ha colto la sesta piazza nei 400 metri con il buon crono di 49"76. Sesto anche Thomas Galvan nel triplo con 13m47 che fa pari con la medesima posizione conquista dalla compagna di squadra Irene Gasparini nella gara femminile con 11m07. Sesta con 11m42 nel peso di Maria Vittoria Cestonaro che chiude così la stagione siglando il primato stagionale. Altro sesto piazzamento per Andrea Cracco nel giavellotto con 51m31. Primato personale e settimo posto per Francesco Girotto che ha corso i 110hs in 15"73. Falsa partenza ed eliminazione diretta per Michael Tumi nei 100 metri. Sfortuna anche la prova di Nicoletta Toniolo che inciampa nell'ultimo ostacolo dei 100hs. Applausi per Enrico Gaspari che debutta nel salto con l'asta con la misura di 3m60 regalando qualche punto ai compagni di squadra. Si difende nel disco lo scledense Giovanni Dalla Vecchia, ottavo con 39m46 primato personale con l'attrezzo da 2kg. Nei 3000 siepi femminili Linda Padovan ha chiuso al decimo posto in 12'40". Conclude le sue fatiche sulla marcia Damiano Parisi in 57'10" aggiudicandosi l'ottavo poto. Spazio alle staffette 4x100 in chiusura di giornata. Quarto posto nella serie per gli uomini con un tempo di tutto rispetto in 42"45 grazie a Paolo Albanello, Mattia Crivellaro, Manuel Cargnelli e Michael Tumi. 49"04 per le ragazze che conquistano il secondo posto nella serie grazie a Mariam Kareem, Laura Strati, Irene Silvan e Laura Marotti.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network