Lettori in diretta | Quotidiano |

Terza prova cross CSI

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 17 Dicembre 2009 alle 18:53 | non commentabile

CSI Vicenza

Terza prova del Campionato Provinciale CSI KM SPORT di Cross a Preara di Montecchio Precalcino - 20 dicembre 2009

Ad appena una settimana di distanza dal secondo appuntamento stagionale di Creazzo, il campionato provinciale di corsa campestre CSI KM Sport richiama tutti gli atleti sulla linea di partenza per la terza prova, ultima del 2009.
La 3^ Prova del campionato CSI KM Sport organizzata dalla Polisportiva Dilettantistica Montecchio Precalcino non verrà disputata come per tradizione nel parco di villa Bonin/Longare ma facendo un salto indietro nel tempo riscopre il parco di villa Cita in via San Rocco a Preara di Montecchio Precalcino.
Si tratta di un percorso impegnativo che in passato ha addirittura assegnato i titoli regionali assoluti di cross e che è molto gradito agli atleti che amano i percorsi tortuosi, ricchi di saliscendi.
La Polisportiva Dueville, contro ogni pronostico, è andata a vincere in casa dei più diretti rivali dell'Union Creazzo assestando anche un colpo non indifferente al morale degli atleti del presidente Andrea Rossetto in quanto hanno rifilato loro un distacco di ben 200 punti. Il campionato è ancora lungo e tutt'altro che deciso anche se il segnale dato da Dueville domenica scorsa ha lasciato il segno in classifica.
Il campionato del Csi è il trampolino di lancio per tanti talenti quali ad esempio Chiara Renso (Dueville) che domenica scorsa ha vestito la maglia azzurra negli europei di cross di Dublino (Eire).
A seguirne le orme si candidano in tanti quali ad esempio Kouadio Gianni Ted Yoao Doria (Atletica Trissino), Lucrezia Palma (Union Creazzo), Farouk Faiz, nome nuovissimo di Arzignano emerso domenica scorsa alla prima sua uscita in assoluto di Creazzo quando ha messo in riga tutta la categoria ragazzi e Francesca Peron di Trissino. Nomi già noti ma sempre sotto esame sono quelli dei cadetti Federico Pozzer (Summano) e Greta Fornasa (Arzignano) mentre già è noto il valore di Michele Scolaro (Montecchio P.no), Andrea Fortuna (Arzignano) e Giulio Tessaro (Dueville).
Nelle categorie assolute maschili e femminili il numero uno del Veneto Andrea Zordan (Valchiampo) e Francesca Smiderle (Malo) non temono rivali come pure tra gli amatori Anna Beggio, Gio.Battista Bidese, Manuel Barbieri e Claudio Bagnara (Dueville).
Altri sicuri protagonisti della giornata sono Enrico Pento (Dueville) nel corto unitamente a Lorenzo Muraro (Dueville) nei master, Eugenio Incerti (Montecchio Magg.) e Michele Regazzini (Valli) tra gli juniores.
Al femminile oltre alla già citata Smiderle va segnalata la presenza di Aida Valente (Tezze sul Brenta), imprendibile sulle distanze corte, Maria Urbani (Valdagno), Sabrina Roncaglia (Malo) e Ida Maria Piva (Malo) in quelle lunghe.
Il via alle gare è alle ore 9. Alla fine, con lo scambio degli auguri natalizi, premi per i vincitori ed i piazzati e di partecipazione per tutti gli atleti.



Giancarlo Marchetto

Leggi tutti gli articoli su: Csi, corsa campestre





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network