Quotidiano |

Tentato omicidio in Casa di Riposo a Romano D'Ezzelino. Intervento del sindaco Olivo

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 12 Gennaio 2011 alle 15:11 | non commentabile

ArticleImage

Rossella Olivo, Comune di Romano D'Ezzelino  -  "Sono vicina all'anziana che è stata picchiata lunedì sera nella casa di riposo S.Pio X nella quale era ospitata, ma sono vicina anche alla famiglia dell'aggressore che ha compiuto un atto così grave: sta male chi subisce il danno ma stanno male anche i famigliari di chi il danno l'ha fatto."

E' la vicinanza il sentimento che contraddistingue Rossella Olivo, sindaco di Romano D'Ezzelino, all'indomani della notizia del pestaggio tanto grave quanto assurdo accaduto lunedì sera all'Istituto San Pio X. Un'aggressione selvaggia ai danni di Santa Andolfatto, 77 anni, invalida, messa in atto da Giorgio Tessarollo, 45 anni. L'episodio ha scosso tutta la comunità locale anche per la situazione della signora, mite e minuta, sorda, con problemi di locuzione e costretta in carrozzina per disturbi alla colonna vertebrale. La vittima è finita in Rianimazione, l'uomo è stato invece arrestato dai Carabinieri per tentato omicidio.
E proprio il 28 dicembre il Sindaco aveva incontrato l'aggressore: "Conosciamo bene Tessarolo- spiega il primo cittadino- La Questura di Padova lo aveva obbligato a presentarsi da me, così a fine dicembre l'ho incontrato. Stava seguendo un percorso di recupero con i nostri servizi sociali e al Ser.t. e proprio ieri mattina avrebbe dovuto recarsi ai servizi sociali per proseguire nel suo percorso di recupero. La sua è una famiglia che conosco: mi dispiace tantissimo per il padre e per le sorelle." Rimane ferma la condanna a cotanta violenza, avvenuta proprio in un territorio, quello di Romano, dove la sicurezza è messa al primo posto tra le priorità dell'amministrazione. "Un tentativo di furto può succedere, ma questo è stato un atto di violenza gratuita su un'anziana che lascia molto perplessi."

 

Leggi tutti gli articoli su: Rossella Olivo, Comune di Romano d'Ezzelino





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network