Lettori in diretta | Quotidiano |

Tennis vicentino: gli appuntamenti di marzo

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 27 Febbraio 2011 alle 15:49 | non commentabile

ArticleImage

Gentile Redazione VicenzaPiù, invio un articolo sul tennis vicentino che inizia nel mese di marzo la sua stagione, dopo la parentesi invernale dei tornei "Rodeo del Veneto", peraltro ancora in corso (scriveteci a [email protected] ).
di Andrea Rizzi

Con l'approssimarsi della bella stagione, nel mese di marzo riparte l'attività tennistica, con i primi importanti appuntamenti stagionali. Già dal mese di febbraio si sono svolti alcuni tornei facenti parte del circuito "Rodeo del Veneto", un circuito organizzato dal Comitato Regionale Veneto con lo scopo di potenziare l'attività tennistica durante i mesi invernali.

Tali tornei, riservati a giocatori di quarta categoria, si svolgono nel fine settimana e sono caratterizzati da un numero limitato di iscritti, a seconda del numero di campi da gioco a disposizione del circolo, e dallo svolgimento di match a "partita corta" con tie-break finale, in caso di parità, dopo i primi due mini-set.
Nel mese di marzo all'interno del circuito "Rodeo del Veneto" verranno organizzati due appuntamenti rispettivamente al Tennis Club Thiene il 12/13 marzo e presso il Tennis Montecchio Maggiore il 19/20 marzo.
Ad aprire, però, la vera stagione tennistica 2011 sarà il torneo di 3ª categoria maschile e femminile (limitato al 5° gruppo) che si svolgerà dal 12 al 20 marzo presso il Tennis Club Trissino, su terra rossa.
A seguire, la settimana successiva è organizzato presso il Tennis Club Thiene il torneo di 4ª categoria maschile, che questa volta verrà giocato su campi in sintetico dal 19 al 27 marzo.
Il mese di marzo si chiuderà con un "classico" del tennis vicentino al C.T. Costabissara, torneo che si disputerà sui campi in terra rossa di via Monte Grappa a partire dal 26 marzo fino al 3 aprile.
Il mese di marzo sarà dunque il primo test per i tennisti vicentini, considerando che nel mese di aprile ci saranno ben poche occasioni in cui mettersi in luce nella nostra provincia. Rimaniamo in attesa dei primi esiti della stagione.

Numeri utili per iscrizioni:
T.C. Thiene: tel. 0445/362282
T.C. Montecchio Maggiore: tel. 0444/697417
T.C. Trissino: tel. 0445/963393
C.T. Costabissara: tel. 0444/557895

Leggi tutti gli articoli su: tennis, Andrea Rizzi, Tennis vicentino





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network