Lettori in diretta | Quotidiano |

Tempo di primi bilanci per le divisioni

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 14 Dicembre 2009 alle 19:27 | non commentabile

Fipav Vicenza

DIVISIONI: È TEMPO DEI PRIMI BILANCI


Il 2009 dei campionati di divisione è praticamente andato in archivio: all'appello, infatti, mancano solamente due recuperi (uno in seconda divisone femminile e l'altro in terza) ed alcuni posticipi, più cinque partite tra prima e seconda divisione, che però anticiperanno la settima giornata di campionato in programma con l'anno nuovo.
È quindi tempo di tirare le prime somme, anche se la stagione è ancora lunga e sicuramente strada facendo non mancherà qualche sorpresa.

PRIMA DIVISIONE MASCHILE - Cambia di poco la classifica del massimo campionato provinciale maschile, che vede in testa la Pallavolo Longare-Castegnero, unica formazione a non aver mai perso, a quota 17, tallonata dal Cornedo e dall'ASD Santa Croce che di punti ne hanno 15. Nell'ultimo turno, che si è giocato durante la settimana, tutte e tre le formazioni hanno portato a casa l'intera posta in palio, chiudendo così l'anno nel migliore dei modi. Sorrisi anche per la Polisportiva Santa Croce, che grazie alla vittoria al tie break sul Bassano esce momentaneamente dalla zona rossa, anche se la classifica, specialmente dal sesto posto in poi, è ancora estremamente corta. E' arrivato anche il primo punto per la giovane formazione dell'Altair, che ha portato al quinto set il Campiglia in quello che, almeno per quanto riguarda i parziali dei set, è stato il match più combattuto di giornata.

PRIMA DIVISIONE FEMMINILE - Praticamente immutate anche le classifiche dei due gironi femminili.
Nel girone A il Cartigliano continua spedito nella sua corsa: dopo il 3-2 d'esordio, le ragazze di Urbanet non hanno più sbagliato un colpo; ultima loro vittima il San Vito. A seguirle di due punti in classifica c'è l'A.S. S.Croce, a tre il Riva Volley One Povolaro, entrambi reduci da bei successi. Continua il momento no delle giovani del Progetto ASA, che dopo il buon avvio (hanno strappato un punto proprio all'attuale capolista) non sono più riuscite ad ingranare la marcia giusta, complici i tanti errori.
Angarano Azzurra e Sartorello Argine, invece, continuano a rimane salde in testa nel girone B, entrambe a punteggio pieno (in particolar modo l'Angarano ha lasciato per strada un solo set). Salvo sorprese, è facile che le due formazioni, vista la pallavolo espressa finora, continueranno a condividere la prima piazza fino all'ultima giornata del girone d'andata, quando ci sarà lo scontro diretto. Dietro di loro a quattro punti di distanza, si trova il duo formato da Sottoriva e Cassola, mentre chiudono la classifica la Polisportiva Lisiera ed il Riviera Volley, ancora a secco di vittorie.

SECONDA DIVISIONE - Dei tre gironi femminili, l'unica squadra ad essere a punteggio pieno è il Rollmac Trissino, mentre il quadro delle imbattute non è completo, visto che mancano ancora alcune partite all'appello.
Difficile fare bilanci anche nel maschile, dove si sono giocate solamente quattro giornate ed il campionato prevede anche alcune giornate di riposo. In entrambi i gironi, però, troviamo al primo e secondo posto formazioni che hanno disputato una partita in meno rispetto le inseguitrici: Belvedere e PSF nell'A, Cornedo e Rosà nel B, con il Cornedo che risulta l'unica squadra a punteggio pieno.

TERZA DIVISIONE FEMMINILE - Con solo tre giornate disputate, il campionato è ancora all'inizio; la tripletta è comunque riuscita solamente all'Orgiano nel girone A e Astico, Schio e Cartigliano nel C

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Pallavolo, Fipav





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network