Tecnologia ed ecologia tra i protagonisti di Spaziocasa
Martedi 8 Febbraio 2011 alle 18:37 | non commentabile
Fiera di Vicenza  - Ricerca di funzionalità e attenzione all'ambiente il comune denominatore di molte proposte per le finiture ed il riscaldamento domestico. E da domani alle 15.30 si apre al pubblico Sposiamoci,salone dedicato agli sposi.
Cresce l'attesa per Sposiamoci, il Salone tutto dedicato agli sposi ed alle giovani coppie che a partire da domani e sino alla viglia di San Valentino accoglierà i visitatori presso il padiglione I con un vasto ventaglio di idee e suggerimenti per progettare e regalarsi un matrimonio da favola.
Nel frattempo l'edizione 2011 di Spaziocasa, giunta alla terza giornata, continua a mettere in vetrina prodotti e soluzioni che fotografano i nuovi stili dell'abitare in cui trovano spazio l'estetica, il comfort e la massima funzionalità . Il connubio ecologia e tecnologia si rivela essere il filo conduttore che accomuna molte delle proposte visibili in Fiera. A partire dai mobili, con un forte ritorno di materiali ‘green' come il legno e la pietra cui si accompagna l'uso di soluzioni illuminotecniche avanzate ed a ridotto impatto ambientale, come ad esempio i led. Il giusto compromesso tra natura e modernità si ritrova sul versante delle finiture d'interni;anche qui si fanno largo superfici in biopietra naturale e in differenti speci legnose ecocompatibili, così come serramenti in pvc dalle elevate performance termico-acustiche - indispensabili per le nuove certificazioni degli edifici - ed intelligenti meccanismi di azionamento e controllo di tendaggi, luci ed altri accessori frutto delle ultime scoperte in campo di domotica.
Innovazione, ecocompatibilità e personalizzazione permeano anche le proposte per la climatizzazione dell'ambiente domestico. Le novità più interessanti riguardano in tal caso le stufe a pellet, punto d'incontro tra design contemporaneo ed elettronica avanzata, con accorgimenti di ventilazione pensati per chi è allergico alle polveri sottili oppure con svariati altri optional tra cui l'accensione da remoto via telefono o la comoda gestione da radiocomando. Firmate da noti designer o disponibili in differenti colorazioni, dimensioni e finiture, sono in ogni caso strumenti di un abitare attento alla qualità della vita.
Domani, giovedì e venerdì Spaziocasa e Sposiamoci sono aperti al pubblico dalle 15.30 alle 22.00, sempre con ingresso gratuito; sabato e domenica invece l'orario è dalle 10 alle 20 ed il costo del biglietto è cinque euro per l'intero e tre euro ridotto.