Quotidiano |

Tecnologia ed ecologia tra i protagonisti di Spaziocasa

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 8 Febbraio 2011 alle 18:37 | non commentabile

ArticleImage

Fiera di Vicenza  -  Ricerca di funzionalità e attenzione all'ambiente il comune denominatore di molte proposte per le finiture ed il riscaldamento domestico. E da domani alle 15.30 si apre al pubblico Sposiamoci,salone dedicato agli sposi.

Cresce l'attesa per Sposiamoci, il Salone tutto dedicato agli sposi ed alle giovani coppie che a partire da domani e sino alla viglia di San Valentino accoglierà i visitatori presso il padiglione I con un vasto ventaglio di idee e suggerimenti per progettare e regalarsi un matrimonio da favola.
Nel frattempo l'edizione 2011 di Spaziocasa, giunta alla terza giornata, continua a mettere in vetrina prodotti e soluzioni che fotografano i nuovi stili dell'abitare in cui trovano spazio l'estetica, il comfort e la massima funzionalità. Il connubio ecologia e tecnologia si rivela essere il filo conduttore che accomuna molte delle proposte visibili in Fiera. A partire dai mobili, con un forte ritorno di materiali ‘green' come il legno e la pietra cui si accompagna l'uso di soluzioni illuminotecniche avanzate ed a ridotto impatto ambientale, come ad esempio i led. Il giusto compromesso tra natura e modernità si ritrova sul versante delle finiture d'interni;anche qui si fanno largo superfici in biopietra naturale e in differenti speci legnose ecocompatibili, così come serramenti in pvc dalle elevate performance termico-acustiche - indispensabili per le nuove certificazioni degli edifici - ed intelligenti meccanismi di azionamento e controllo di tendaggi, luci ed altri accessori frutto delle ultime scoperte in campo di domotica.
Innovazione, ecocompatibilità e personalizzazione permeano anche le proposte per la climatizzazione dell'ambiente domestico. Le novità più interessanti riguardano in tal caso le stufe a pellet, punto d'incontro tra design contemporaneo ed elettronica avanzata, con accorgimenti di ventilazione pensati per chi è allergico alle polveri sottili oppure con svariati altri optional tra cui l'accensione da remoto via telefono o la comoda gestione da radiocomando. Firmate da noti designer o disponibili in differenti colorazioni, dimensioni e finiture, sono in ogni caso strumenti di un abitare attento alla qualità della vita.
Domani, giovedì e venerdì Spaziocasa e Sposiamoci sono aperti al pubblico dalle 15.30 alle 22.00, sempre con ingresso gratuito; sabato e domenica invece l'orario è dalle 10 alle 20 ed il costo del biglietto è cinque euro per l'intero e tre euro ridotto.

 

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Spaziocasa 2011, Sposiamoci 2011





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network