Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Eventi

Stravicenza 2010: venerdì presentazione

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 11 Marzo 2010 alle 06:30 | non commentabile

Atletica Vicentina    

 

Venerdì 12 marzo alle ore 12:00 presso la Sala degli Stucchi del Comune di Vicenza (Palazzo Trissino, C.so Palladio,98/a), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della "StrAVicenza 2010 - Trofeo Centro Commerciale Palladio" in programma domenica 21 marzo con partenza da Campo Marzo.
Stravicenza (Immagine di repertorio, Atletica Vicentina)Obiettivo di Atletica Vicentina, per questa decima edizione che coinciderà con la domenica ecologica, è superare la quota dei 9.000 partecipanti (oltre 8.000 nel 2009).

Per la presentazione sono già confermate le presenze di:
- Umberto Nicolai, Assessore comunale allo Sport;
- Antonio Marco Dalla Pozza, Assessore comunale all'Ambiente
- Andrea Pellizzari, Assessore provinciale politiche giovanili;
- Christian Zovico, Presidente Atletica Vicentina;
- Carlo Maria Fenu, Responsabile Direzione Comunicazione Banca Popolare di Vicenza
Previsto un intervento del Sindaco Achille Variati.

Per l'agonistica maschile sono attesi alcuni rappresentanti dei gruppi sportivi della Polizia di Stato (Fiamme Oro). Anche la gara femminile si annuncia ricca di nomi di spicco del mondo podistico nazionale ed internazionale. Confermati i tre percorsi di 2, 4,5 e 10 km per i non agonisti.

L'Associazione Vicenza Press e Atletica Vicentina saranno promotori di un'iniziativa benefica a favore dell'Associazione vicentina Satyagraha onlus attiva in India a favore dell'infanzia.

Molte le novità dell'edizione 2010 a partire dallo spostamento del cuore dell'evento da Piazza dei Signori a Campo Marzo, alla completa rivisitazione del percorso, per finire con l'istituzione del campionato bancari e assicuratori dell'alta Italia sulla distanza di 10km grazie alla partnership con la Banca Popolare di Vicenza.

 

Leggi tutti gli articoli su: Atletica Vicentina, presentazione, Stravicenza





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network