Lettori in diretta | Quotidiano |

SportEnergy: 2.607 euro a Spuma Get

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 19 Dicembre 2010 alle 21:27 | non commentabile

ArticleImage

Aim Energy  -  L'associazione sportiva Nuoto Pinnato di Vicenza ha vinto la nuova tornata di SportEnergy: a fronte delle calorie prodotte, AIM Energy ha devoluto 2.607 euro a Spuma Get di Cresole.

Seconda giornata passata in sella a pedalare per produrre calorie di solidarietà. Per ogni 5 kcalorie sviluppate su cyclette posizionate sotto la loggia del Capitaniato, AIM Energy riconosce 1 euro ad una associazione non profit.

E oggi in Piazza dei Signori si sono confrontati gli atleti della palestra Injoy di Vicenza, classificati terzi con 3.029 kcalorie; la palestra Angelo Guerriero di Zugliano, seconda con 3.330 kcalorie, mentre più potente si è dimostrato il gruppo dell'associazione Nuoto Pinnato di Vicenza, con 3.700. Complessivamente le kcalorie prodotte con le 4 cyclette sono state 13.035 che hanno fruttato 2.607 euro. La somma è stata subito girata all'associazione Spuma Get di Cresole, che segue una decina di ragazzi e adulti down, e che nella recente alluvione ha perso tutti gli strumenti necessari alle attività didattiche e ricreative.
Alle premiazioni erano presenti l'assessore allo Sport del Comune di Vicenza Umberto Nicolai, e l'avv. Aldo Campesan, consigliere di AIM Spa.
Sport Energy è promossa dal Comune di Vicenza - Assessorato allo sport; è sostenuta economicamente da AIM Energy, e si avvale della collaborazione di CONI, AICS, Vicenza Press e Tecnosport.
Nella giornata di ieri, AIM Energy ha devoluto 2.900 euro ai Villaggi SOS di Vicenza, grazie alle pedalate del Gruppo sportivo Non vedenti. Domani altra tornata, mentre la finalissima sarà giovedì.


(foto: Da destra l'avv. Aldo Campesan, al centro gli atleti del Nuoto Pinnato e a sinistra, che riceve l'assegno, il responsabile dell'associazione Spuma Get di Cresole)

Leggi tutti gli articoli su: Aim Energy, SportEnergy, Spuma Get di Cresole





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network