Quotidiano |

Sportello Mutui Provincia

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 25 Settembre 2009 alle 18:04 | non commentabile

Provincia di Vicenza

Nuovo orario di apertura per lo Sportello Mutui della Provincia

Lo Sportello Mutui della Provincia di Vicenza amplia l'orario di apertura.
Non più ricevimento del pubblico solo al mattino, ma anche al pomeriggio "per dare una risposta sempre più ampia e completa -afferma l'Assessore Provinciale al Bilancio Cristiano Sandonà- a cittadini che si aspettano dagli enti pubblici, e in particolare da quelli locali, maggiore attenzione alle esigenze delle famiglie in un momento difficile per l'economia".
Che, poi, esigenza primaria delle famiglie, in particolare venete, sia la casa non c'è ombra di dubbio.
La prima concreta risposta della Provincia è arrivata con l'apertura di sedi decentrate del servizio: non più solo a Vicenza città, negli uffici centrali della sede della Provincia in contrà Gazzolle, ma anche a Bassano del Grappa e a Schio. Proprio Schio, ultimo inaugurato lo scorso 23 luglio, dimostra con i numeri quanto il servizio sia apprezzato e usufruito dalle persone: oltre 70 appuntamenti in soli due mesi e con una sola mezza giornata di apertura al giovedì. Allo sportello di Bassano del Grappa, aperto lo scorso 3 giugno, gli appuntamento sfiorano invece il centinaio, a fronte, anche in questo caso, di una apertura limitata al mattino di martedì. Aggiunto lo sportello di Vicenza, che ha inaugurato il servizio della Provincia all'inizio del 2009, in totale gli appuntamenti ad oggi sono oltre 1.200, mentre le autocertificazioni presentate, che corrispondono a nuovi mutui accesi o ricontrattazione di vecchi rapporti, sono 578.
Numeri importanti, che hanno spinto l'Assessore Sandonà a prolungare l'apertura dei tre sportelli anche al pomeriggio già a partire dal 28 settembre, per un nuovo orario così articolato:

* Vicenza: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30; martedì anche dalle 14.30 alle 17
* Bassano del Grappa: tutti i martedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17
* Schio: tutti i giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17

"Lo Sportello Mutui -sottolinea l'Assessore Sandonà- è nato dalla sinergia tra Provincia, undici Istituti Bancari e Ordine dei Notai con l'obiettivo comune di abbattere, attraverso la concorrenza, il costo della casa, che rappresenta di certo la spesa più pesante sui bilanci famigliari. Il massiccio ricorso a questo servizio da parte dei vicentini dimostra che abbiamo centrato l'obiettivo e rappresenta per noi uno stimolo a migliorarlo, grazie al supporto della consulente Michela Peloso e dei due funzionari, Vittorio Bianchin e Misa Semeraro che, conclusa la prima fase di formazione, possono oggi perfezionarsi per consigliare al meglio gli utenti."
Lo Sportello Mutui è riservato ai cittadini residenti nel territorio provinciale di Vicenza che intendono accedere ad un prestito bancario per le spese di l'acquisto, costruzione o ristrutturazione della prima casa.

Leggi tutti gli articoli su: Provincia di Vicenza, Sportello Mutui





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network