Lettori in diretta | Quotidiano |

Spazio agli outsiders nelle prove di discesa

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 24 Marzo 2010 alle 00:03 | non commentabile

Assoluti di sci alpino    

 

Giornata di bel tempo e temperature in progressivo rialzo per le prove della "libera" tricolore di domani, in gara maschi e femmine nella stessa mattinata, sulla pista "Le Coste" a Passo San Pellegrino.
Le indicazioni del cronometro al termine della sessione segnalano, soprattutto al maschile, le performance di alcuni outsisders molto bravi a pigliarsi la scena mentre i big hanno cercato, più che altro, di familiarizzare col tracciato tanto che il miglior riscontro di giornata è uscito dalla prova femminile.
Miglior tempo è quello fatto segnare da Adam Peraudo. Il "carabiniere" è sceso in 1'14"17 precedendo di 11/100 l'esperto collega Patrck Staudacher. A 28/100 il "civile" Mauro Penasa (Alpinistica Grole Bz).
A seguire l'ex-azzurro trentino Mirko Deflorian (Cornacci Tresero) in ritardo di quasi 6/10. Sullo stesso tempo anche Daniele Chiesa (Val di Sole). Regolarmente al via anche Christian Ghedina apparso ancora in buona condizione nonostante i 41 anni.
Il campione uscente 2009 Stefan Thanei non potrà, invece, difendere il suo titolo perché infortunato.
Al femminile si conferma in forma l'altoatesina Johanna Schnarf. La 25enne finanziera realizza il miglior tempo di giornata scendendo in n1'13"85. Buono il suo margine, 26/100, su Camilla Borsotti (Carabinieri). Anche Verena Stuffer (Forestale) promette di poter essere tra le protagoniste perché il suon terzo tempo è molto vicino a quello delle prime due. Un po' più staccata troviamo Erika Cipriani (Fiamme Oro) seguita da Sabrina Fanchini (Rongai Piosogne) cui riesce far meglio della sorella maggiore Elena. Sedicesima la campionessa uscente Daniela Merighetti (Fiamme Gialle).
Per le due gare di domani la giuria ha deciso di far partire il primo concorrente alle 8.30 con intervalli di 40 secondi. La gara femminile, invece, prenderà il via alle ore 11.00.
Risultati delle prove odierne si possono consultare sul sito www.montagnaedintorni.it e gli ordini di partenza su www.assolutiscialpino2010.it  

 

Leggi tutti gli articoli su: Libera, Assoluti Sci Alpino, Sci Club Mason





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network