Quotidiano | Categorie: Politica, Vacanze

Sostegni all'animazione turistica

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 4 Gennaio 2010 alle 19:47 | non commentabile

Giunta regionale del Veneto

SOSTEGNO REGIONALE ALL'ANIMAZIONE TURISTICA LOCALE NEL VICENTINO

(AVN) - Venezia, 4 gennaio 2009

La Giunta veneta, su iniziativa del vicepresidente Franco Manzato, ha impegnato 696 mila euro complessivi come sostegno regionale all'animazione turistica locale. "Lo scopo di tali finanziamenti -ha sottolineato Manzato - è di contribuire alla realizzazione di manifestazioni, eventi, occasioni turistiche a sostegno delle tradizioni e della cultura delle genti venete, capaci di supportare l'offerta turistica territoriale del Veneto. L'interesse per questo genere di iniziative è stato davvero notevole, tanto che il numero complessivo delle domande presentate per manifestazioni ed eventi di interesse turistici è stato particolarmente rilevante: 248 iniziative tra animazione turistica, eventi, spettacoli e momenti di valorizzazione del patrimonio storico, culturale e conoscenza del territorio". L'erogazione dei contributi ai beneficiari avverrà a seguito della presentazione della documentazione di spesa da inviare alla Regione entro tre mesi.
Queste le iniziative beneficiarie del provvedimento in provincia di Vicenza: Comune di Romano d'Ezzelino, Palio delle Contrade (contributo regionale 4 mila euro); Pro Loco Ponte, Magnacurta di Monticello, Ponte di Barbarano (2 mila euro); Comune di Tonezza del Cimone, Aspettando il 2010, (3 mila euro); Associazione Perle de Colli Berici, promozione di Ademsberg: rievocazione storica della battaglia napoleonica che aprì la strada per la conquista di Vienna (2 mila euro); Associazione Artistica Annette Ronchin, Rievocazione storica della dea Minerva (2 mila euro); Comune di Sarcedo, Festa dell'Uva (2 mila euro); Pro Loco Romano d'Ezzelino, Sbandieratori degli Ezzelini di Romano d'Ezzelino durante l'evento a Cerveny Kostelec (2 mila euro); F. A. I. V. Federazione Artigiani Imprenditori Vicentini, Profumo di pane 2009 (3 mila euro); Associazione Pro Malo, 85° Carnevale di Malo (4 mila euro); Associazione Pro Malo, Carnevale estate 2009 (3 mila euro); Associazione Pro Malo, 13° Raduno d'auto e moto d'epoca e 3a Rievocazione storica della corsa automobilistica in salita del "Costo" di Asiago (2 mila euro); F. A. I. V. Federazione Artigiani Imprenditori Vicentini, Le cene Palladiane 2009 (3 mila euro); Consiglio di quartiere n. 6 Tretto, Sgresend'ando. Scultori del legno al lavoro. 9a Edizione (2 mila euro); Associazione Pro Marostica, Natale con noi - Scacchiera ghiacciata (5 mila euro); Pro Loco di Valstagna, XXIII Palio delle Zattere, rievocazione storica (2 mila euro); Comune di Romano d'Ezzelino, Ezzelino III da Romano (10 mila euro); Consorzio delle Pro Loco dei Colli Berici - Basso Vicentino, 18a edizione di Sabato in Villa, le domeniche sui Colli, itinerari e iniziative Palladiane (2 mila euro); Amministrazione Provinciale di Vicenza, Palladio per mano (20 mila euro); Comune di Rotzo, Inaugurazione del Forte di Campolongo, del rifugio e rievocazione storica della prima guerra mondiale (2 mila euro); Comune di Tonezza del Cimone, Tonezza Ski & Fun (2 mila euro); Comune di Nove, Festa della ceramica (4 mila euro); Pro Loco di Mason Vicentino, Passeggiata Gustosa; primo maggio (2 mila euro); Pro Loco di Roana, XIII edizione della Keese Fest:, Festa del formaggio (2 mila euro); Associazione Pro Loco del Comune di Conco, Festa della Madonna della Neve (2 mila euro); Associazione Pro Loco del Comune di Conco, Festa del Ciclamino (2 mila euro); Associazione Pro Loco del Comune di Conco, Gra Galà del Baccalà (2 mila euro); Comune di Enego, Serata di Teatro - prima nazionale Angelo Roncalli (in arte Papa Joan) nell'ambito del Festival Veneto Operaestate (2 mila euro); Comune di Enego, Ghenebe Keertlenbar, festa delle candele (3 mila euro).

Leggi tutti gli articoli su: giunta regionale, beneficiari





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network