S&L aderisce alla manifestazione del 17/10
Giovedi 15 Ottobre 2009 alle 15:35 | non commentabile
Sinistra e Libertà Â
"Sinistra e Libertà " della provincia di Vicenza aderisce alla manifestazione romana di sabato 17 ottobre, promossa da un amplissimo arco di forze sociali e sindacali, culturali e politiche, tra cui Sinistra e Libertà , con alla testa le associazioni di migranti contro il razzismo e contro il "pacchetto sicurezza" varato dal Governo Berlusconi.
Un Governo reazionario nell'accezione peggiore del termine e che dopo i ripetuti richiami dell'Alto Commissariato per i Rifugiati contro i respingimenti indiscriminati, con il vergognoso affondamento della legge contro l'omofobia, ha condannato l'Italia all'ennesima reprimenda. E' di ieri infatti il richiamo dell'Alto Commissariato per i Diritti Umani Navi Pillay: "Affossare la legge contro l'omofobia è stato un passo indietro per l'Italia" ha infatti dichiarato.
Ma Berlusconi, forte della sua maggioranza relativa, ovviamente resterà sordo ai richiami internazionali così come alle proteste ed alle preoccupazioni crescenti che su questi temi si registrano quotidianamente anche in Italia.
E' un'occasione straordinaria di mobilitazione quella di sabato 17 ottobre, a cui Sinistra e Libertà è chiamata a dare il suo contributo di idee e partecipazione.
Ciro Asproso
Esecutivo dei Verdi Vicenza
Luca Fantò
Segretario provinciale Partito Socialista Vicenza
Tomaso Rebesani
Segretario provinciale Sinistra Democratica Vicenza