Quotidiano | Categorie: Politica

Sinistra e Libertà aderisce al presidio FLCGIL

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 10 Settembre 2009 alle 20:03 | non commentabile

Sinistra e Libertà

"Sinistra e Libertà" aderisce al presidio organizzato da FLCGIL-Vicenza per sabato 12 settembre davanti al Ufficio Scolastico Provinciale del capoluogo berico.
I compagni di "Sinistra e Libertà" della provincia di Vicenza saranno presenti al presidio per sostenere le legittime necessità di tutto il personale scolastico ed in particolare di quei precari della scuola che si trovano a dover pagare direttamente l'indiscriminata e irresponsabile campagna di tagli avviata dal Governo Berlusconi. Tagliare le cattedre ricordandosi all'ultimo momento di concedere alle migliaia di docenti precari un sussidio di disoccupazione ed una presunta corsia preferenziale per coprire supplenze brevi, ignorare le migliaia di precari del personale ATA e amministrativo: è questa la strada per migliorare la qualità della scuola pubblica statale?
"Sinistra e Libertà" è sempre più preoccupata per l'azione di un Governo che sembra saper bene che l'ignoranza premia i pochi a danno dei molti e per un ministero che nulla sembra voler fare per i giovani italiani.
"Sinistra e Libertà" Vicenza, partecipando al presidio del 12 settembre prosegue la campagna "Donna di Denari". I compagni presenti distribuiranno volantini sulla petizione nazionale indetta da "Sinistra e Libertà" a favore di una scuola pubblica veramente di qualità.


Ciro Asproso
Esecutivo dei Verdi Vicenza

Luca Fantò
Segretario provinciale Partito Socialista Vicenza

Tomaso Rebesani
Segretario provinciale Sinistra Democratica Vicenza

 

Leggi tutti gli articoli su: Sinistra e Libertà, FLCGIL





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network