Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Sei borse di studio per tesi su soluzioni innovative per funzioni e attività Provincia

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 15 Settembre 2011 alle 22:23 | non commentabile

ArticleImage

Provincia di Vicenza  -  Sei borse di studio per altrettante tesi che sapranno trattare soluzioni e proposte innovative riguardanti le funzioni e le attività della Provincia. Proposte dall'assessorato alle politiche giovanili, sono la prosecuzione di un percorso di pianificazione delle proprie attività rivolto alle fasce giovanili. Questo non solo per migliorare la conoscenza dell'Ente e delle sue deleghe, ma anche per ravvivare la sua azione con idee e proposte operative di tipo innovativo.

Il campo è vastissimo: ben 36, infatti, le "materie" di studio, moltissime delle quali con diversi ambiti da approfondire. Si inizia con l'Agricoltura e si finisce con la Viabilità passando per tutto lo scibile amministrativo (per maggiori dettagli www.provincia.vicenza.it o www.provinciagiovane.net). Le lauree, di qualsiasi tipo (tecnico-scientifiche, umanistiche, economiche) e durata, anche triennali, dovranno essere state conseguite fra il 13 aprile 2007 ed il 31 dicembre 2011.
I lavori saranno valutati da una Commissione, per lo più composta da rappresentanti interni, che giudicherà secondo i seguenti criteri: rilevanza della argomento trattato rispetto agli obiettivi del bando, originalità/innovazione delle soluzioni proposte, attività di ricerca nella stesura delle (non saranno valutate le tesi puramente descrittive) e la votazione di laurea. I vincitori saranno premiati con coupon per prodotti informatici e di telefonia e per acquisto libri, per un importo che va dai 1500 ai 500 euro.
"Sono certo - sottolinea l'assessore alle politiche giovanili Andrea Pellizzari - che saremo piacevolmente sorpresi dalle risposte non solo perché abbiamo fiducia nell'intuizione dei giovani ma anche perché l'ente è più vicino di quanto non si creda alle esigenze dei cittadini e alle problematiche delle nuove generazioni".
La domanda può essere scaricata dagli indirizzi di cui sopra. La scadenza del bando è prevista per il 20 gennaio 2012






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network