Quotidiano |

Scuole Istr. Super. di Montecchio Maggiore

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 4 Agosto 2009 alle 09:36 | non commentabile

Montecchio Maggiore. 4 agosto 2009       

 

I lavori di costruzione del nuovo Istituto di via Veneto si concluderanno entro settembre

Si è concluso nei giorni scorsi con la visita di tutte le sedi dell'Istituto di Istruzione Superiore "S.Ceccato" il sopralluogo dell'Assessore all'Istruzione di Montecchio Maggiore Barbara Venturi nelle scuole della città.

Positiva l'impressione generale circa la situazione delle strutture: "L'Istituto Tecnico Commerciale di Piazzale Collodi è organizzato molto bene, e dispone di laboratori informatici all'avanguardia ed efficienti- dichiara l'Assessore- La nuova struttura di via Veneto, nella quale confluiranno i tre indirizzi di studio Professionale formando un unico Polo Formativo strategico, comprendente gli indirizzi elettronico, meccatronico e professionale, è molto bella. Posizionata vicino alla Stazione Centrale di Montecchio Maggiore, offrirà una possibilità completa di istruzione superiore professionale di cui potranno beneficiare non solo gli studenti castellani, ma anche quelli residenti nei comuni limitrofi, i quali non avranno più la necessità di ricorrere a lunghi spostamenti verso Vicenza".

L'Assessore ha particolarmente apprezzato le scelte costruttive del nuovo istituto scolastico: "La struttura è stata realizzata con l'impiego di tecnologie avanzate, dall'installazione dei pannelli solari per la produzione di energia elettrica alla raccolta dell'acqua piovana per gli scarichi- continua Venturi- La nuova scuola sarà dotata di moderne aule di elettronica, meccanica ed informatica. La dirigente scolastica Antonella Sperotto ha seguito attentamente i lavori, provvedendo ad adibire spazi in grado di accogliere un ampio numero di studenti, i quali potranno giovare di un'ottima preparazione scolastica grazie all'impiego di tecnologie all'avanguardia. Da questo istituto usciranno persone altamente preparate, pronte ad affrontare il mondo del lavoro".

Il mondo del lavoro castellano offre un'ampia gamma di impiego, nell'ambito del quale viene richiesto un livello di professionalità sempre maggiore: "L'Amministrazione favorirà in tutti i modi la collaborazione continua e fattiva tra l'Istituto "S.Ceccato" e le imprese locali, - conclude l'Assessore Venturi- ma anche con la Provincia. L'architetto provinciale responsabile dell'opera ha assicurato la conclusione dei lavori per il nuovo istituto entro il mese di Settembre".

 

Leggi tutti gli articoli su: Montecchio Maggiore





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network