Quotidiano |

Scuola per genitori Confartigianato: le lezioni del 2011 e l'appuntamento con spazio giovani

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 5 Gennaio 2011 alle 16:03 | non commentabile

ArticleImage

Confartigianato Vicenza - Ritornerà col nuovo anno la Scuola Genitori vicentina promossa da Confartigianato Impresa Famiglia e, da fine gennaio, verranno riproposte anche le mattinate rivolte agli studenti nello Spazio Giovani.

Il primo appuntamento del 2011 con la Scuola sarà bassanese, all'auditorium Vivaldi di Cassola con Alberto Pellai che, mercoledì 19 gennaio, affronterà il tema Da padre a figlio: cosa rimane nella vita di un figlio e di una figlia della relazione con il padre.

A seguire, gli incontri nelle altre sedi prevedono: mercoledì 26 gennaio a Lonigo (Teatro Comunale) Mario Polito su Alla scoperta dei talenti dei nostri figli, a Vicenza (Centro Congressi Confartigianato) giovedì 27 gennaio Maria Rita Parsi sul tema Come comunicare con i figli e a Malo (cinema Aurora) venerdì 28 gennaio con Rosanna Schiralli che parlerà di come Preparare la valigia della sicurezza per i nostri figli.
Con gennaio viene riproposto, visto il grande riscontro degli anni scorsi, lo Spazio Giovani, tre mattinate per gli studenti delle scuole superiori in Fiera a Vicenza su temi di attualità o scelti direttamente da loro attraverso sondaggi. In queste occasioni i ragazzi hanno la possibilità di interagire con noti personaggi del mondo dello sport, della psicologia, della sociologia, per confrontarsi, anche attraverso l'invio di domande via sms, sui conflitti interiori del mondo giovanile. Si inizierà venerdì 28 gennaio con il direttore scientifico della Scuola Genitori, Paolo Crepet, che insieme a Massimo Marchiori, professore associato presso il Dipartimento di Matematica Pura e Applicata all'Università di Padova nonché inventore dell'algoritmo che sta alla base del più importante motore di ricerca del mondo, Google, affronterà il tema: Dal tam tam al tom tom. Le comunità sociali nel web. Seguiranno altri due incontri: l'uno il 5 febbraio con don Antonio Mazzi (Esistono davvero le cattive compagnie?), l'altro il 26 marzo con Maria Rita Parsi (Vivere in famiglia: un limite o un'opportunità?).
Per informazioni su Scuola Genitori Vicenza e Spazio Giovani si può consultare il sito www.scuolagenitori.it






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network