Scuola di politica ed economia: iscrizioni aperte
Lunedi 7 Giugno 2010 alle 12:13 | non commentabile
Confartigianato - Sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno della Scuola di Politica ed Economia della Confartigianato vicentina, ciclo di formazione giunto alla sua nona edizione e che ha finora coinvolto oltre centoventi imprenditori.
La Scuola di Politica ed Economia nasce dall'idea di cambiamento inteso come processo continuo di miglioramento che coinvolge persone, società e imprese. E' quindi un'opportunità di crescita per gli imprenditori che, attraverso questo percorso, riescono a riscoprire il proprio ruolo di attori nel contesto sociale in rappresentanza di una realtà associativa che afferma e difende i valori delle piccole aziende.
 Non solo: la Scuola è anche una buona palestra di confronto fra le diverse esperienze del "fare impresa" e la complessità del contesto e delle dinamiche sociali, economiche, politiche e amministrative che compongono l'ambiente dove le stesse imprese operano. Anche in questo modo l'imprenditore può costruire e accrescere, aggiornare e innovare le proprie competenze e nello stesso tempo "fare squadra" impegnandosi nella realizzazione di idee, azioni e progetti che orientino lo sviluppo imprenditoriale e civile.
La Scuola dura due anni e sono previste dieci lezioni (una al mese) da settembre a giugno. Nel corso del secondo anno la classe realizza un progetto che fa parte integrante di valutazione del percorso formativo. Le lezioni sono tenute da docenti universitari, esperti, testimonial, e sono documentate da libri, dispense e sintesi.
Per maggiori informazioni è a disposizione la segreteria della Scuola allo 0444 168586 - 168574; sito internet: www.scuolapoliticaeconomia.it