Quotidiano | Categorie: Politica

Scuola di politica ed economia: iscrizioni aperte

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 7 Giugno 2010 alle 12:13 | non commentabile

ArticleImage

Confartigianato - Sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno della Scuola di Politica ed Economia della Confartigianato vicentina, ciclo di formazione giunto alla sua nona edizione e che ha finora coinvolto oltre centoventi imprenditori.
La Scuola di Politica ed Economia nasce dall'idea di cambiamento inteso come processo continuo di miglioramento che coinvolge persone, società e imprese. E' quindi un'opportunità di crescita per gli imprenditori che, attraverso questo percorso, riescono a riscoprire il proprio ruolo di attori nel contesto sociale in rappresentanza di una realtà associativa che afferma e difende i valori delle piccole aziende.

 Non solo: la Scuola è anche una buona palestra di confronto fra le diverse esperienze del "fare impresa" e la complessità del contesto e delle dinamiche sociali, economiche, politiche e amministrative che compongono l'ambiente dove le stesse imprese operano. Anche in questo modo l'imprenditore può costruire e accrescere, aggiornare e innovare le proprie competenze e nello stesso tempo "fare squadra" impegnandosi nella realizzazione di idee, azioni e progetti che orientino lo sviluppo imprenditoriale e civile.
La Scuola dura due anni e sono previste dieci lezioni (una al mese) da settembre a giugno. Nel corso del secondo anno la classe realizza un progetto che fa parte integrante di valutazione del percorso formativo. Le lezioni sono tenute da docenti universitari, esperti, testimonial, e sono documentate da libri, dispense e sintesi.
Per maggiori informazioni è a disposizione la segreteria della Scuola allo 0444 168586 - 168574; sito internet: www.scuolapoliticaeconomia.it






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network