Lettori in diretta | Quotidiano |

Scuola calcio qualificata, incontri di formazione dell'ASD Real Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 20 Gennaio 2011 alle 17:15 | non commentabile

ArticleImage

Coni Vicenza  -  Prende il via lunedì 24 gennaio p.v. alle ore 20,30 presso la sede del CONI provinciale di viale Trento 288, il corso di informazione e formazione della scuola calcio indetto dal Real Vicenza ed indirizzato a tutto il proprio variegato mondo sportivo. Il progetto formativo voluto dal Real Vicenza è articolato su 5 serate alle quali sono invitati tutti i giocatori, gli allenatori, i dirigenti del settore giovanile della società.

E' un'opportunità molto interessante per allargare ed aggiornare le rispettive conoscenze che spaziano dalla psiche del giocatore ai delicati equilibri che regolano i rapporti all'interno della squadra. Relatori d'eccezione prenderanno per mano i partecipanti nelle 5 serate tematiche in cui verranno affrontate tutte le tematiche che regolano il gioco del calcio. Ad aprire il confronto sarà proprio il mondo arbitrale che andrà a sviscerare nel regolamento quegli aspetti più ostici e quegli aspetti del gioco meno conosciuti e le problematiche legate all'applicazione. All'allenatore professionista Fabio Viviani, indimenticato protagonista degli anni d'oro del Vicenza calcio del 1997 con la conquista della coppa Italia, il gravoso incarico di parlare nella seconda serata del 21 febbraio sul tema di come sviluppare e migliorare al tecnica del calciatore. La componente psicologica nel gioco e nei rapporti interpersonali sarà il tema della serata del 14 marzo in cui nella veste di relatore ci sarà lo psicologo Melinda Pellizzari. Il prof. Walter Bedin, insegnante ISEF nonché allenatore di calcio parlerà di programmazione, un'esigenza sempre più sentita nel mondo dello sport e del calcio in particolare in cui la gestione ragionata dell'attività sportiva e dei talenti nel tempo fa sentire i propri effetti positivi. Chiude il ciclo di conferenze il prof. Andrea Schiavo, docente ISEF, una lunga ed articolata esperienza maturata nello sport giovanile e promozionale che parlerà di coinvolgimento, di gioco di squadra e di condivisioni dei risultati a livello giovanile. Tutti gli incontri si svolgeranno nella sede del CONI provinciale di viale Trento a Vicenza con inizio alle ore 20,30.
Calendario delle 5 serate:
1) Lunedì 24 Gennaio 2011
"Le regole del gioco del calcio e loro applicazione"
relatore: Gruppo Arbitri di Vicenza

2) Lunedì 21Febbraio 2011
"Il perfezionamento dei fondamentali individuali"
Relatore: Fabio Viviani, ex calciatore e ora allenatore professionista

3) Lunedì 14 Marzo 2011
"Il clima di lavoro nella squadra e nella società"
Relatore: Dr.ssa Melinda Pellizzari (psicologa)

4) Martedì 19 Aprile 2011
"La programmazione dell'attività nella scuola calcio"
Relatore: prof. Walter Bedin

5) Lunedì 09 Maggio 2011
"L'apprendimento del gioco di squadra nei piccoli amici"
Relatore: Prof. Andrea Schiavo






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network