Quotidiano | Categorie: Politica

Scioglimento sportello Area Balcanica

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 15 Dicembre 2009 alle 17:53 | non commentabile

Camera di Commercio

Nella riunione odierna la Giunta della Camera di Commercio di Vicenza ha preso atto che con il recesso della Provincia di Vicenza dall'Associazione volontaria "Sportello Area Balcanica", l'associazione stessa si è di fatto sciolta. Per non disperdere l'esperienza e il know how dell'Associazione (costituita nel 2002 per facilitare le relazioni economiche, commerciali e produttive delle aziende vicentine con le regioni balcaniche), la Giunta ha deliberato di finanziare i fabbisogni del 2009 con il contributo di 40 mila euro e di acquisire le professionalità dell'Associazione nell'ambito dell'Azienda Speciale Vicenza Qualità, la cui dotazione finanziaria viene aumentata nel 2010 da un milione 300 mila euro a un milione 340 mila euro.

Inoltre la Giunta ha deliberato di sostenere il "Programma di azioni rivolte all'innovazione delle aziende artigiane" promosso dall'Associazione Artigiani della Provincia di Vicenza. Il programma comprende due iniziative: la prima si riferisce al "Progetto pilota di assistenza al trasferimento tecnologico a piccole imprese" con l'obiettivo di verificare il bisogno di trasferimento tecnologico da parte di piccole imprese e le modalità più opportune di realizzazione. La seconda, denominata "Progetto per la promozione del fotovoltaico nelle piccole aziende", riguarda la realizzazione di 60 studi di fattibilità relativi all'installazione di pannelli fotovoltaici presso i siti produttivi di piccole imprese della provincia di Vicenza, analizzando i consumi, verificando il corretto dimensionamento degli impianti rispetto alle necessità energetiche aziendali e valutandone i benefici in termini economici.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network