Quotidiano | Categorie: Eventi

Schio, Sacrofest 2017: una maratona di incontri, musica, spettacoli

Di Comunicati Stampa Lunedi 29 Maggio 2017 alle 10:33 | non commentabile

ArticleImage

Inizia con giugno l'edizione 2017 del Sacrofest, la rassegna culturale e musicale della parrocchia del Sacro Cuore di Schio. Apre il Festival il 1° giugno Sammy Basso, l'elfo piccolissimo invecchiato precocemente dalla Progeria che racconterà il suo viaggio nella vita. Il 2 giugno sarà la volta di Telmo Pievani, Federico Taddia e la Banda Osiris con “Il maschio inutile”, riflessione su chi sia veramente il sesso debole.

Il 3 giugno toccherà ad Aba e al suo concerto, direttamente da Xfactor. Nella stessa giornata, un momento dedicato ai bambini e alle famiglie con la festa della Scuola dell'Infanzia Sacro Cuore. Il 4 giugno l'Anonima Magagati si esibirà in un mix delle sue gag più famose assicurando risate per tutti. Il 5 giugno Ugo Biggeri racconterà come la finanza influenzi la vita di tutti i giorni. Il giorno seguente Padre Ermes Ronchi inviterà a vedere, fermarsi, toccare, per un'umanità di prossimi. Paolo Crepet affronterà il 7 giugno il tema della famiglia e dei rapporti che ne derivano. Spazio al tema dell'immigrazione l'8 giugno, con il libro di Christian Di Domenico “Nel mare ci sono i coccodrilli” a cura dell'associazione Cittadini per Costituzione. Non mancherà una riflessione sull'ambiente: il 9 giugno sarà toccato il problema dei PFAS e dell'inquinamento dell'acqua nell'alto vicentino, con Lorenzo Altissimo direttore del Centro Idrico di Novoledo e Alessio Padovese, regista di “Bandiza” docufilm sul tema. Tre appuntamenti il 10 giugno: Masiera Cup, torneo di pallavolo; il 50° del Sacro Cuore e il concerto di Sharae e gli Evergreen. La rassegna chiuderà l'11 giugno con il concerto dei gruppi di musica moderna dell'Accademia Musicale di Schio.
www.sacrofest.it






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network