Quotidiano | Categorie: Eventi

Schio, il gospel inglese e italiano insieme per beneficenza IDMC & New Generation Gospel Crew per Team For Children Vicenza Onlus

Di Comunicati Stampa Giovedi 18 Maggio 2017 alle 11:04 | non commentabile

ArticleImage

Due importanti Cori gospel con rispettive band: sessanta artisti sul palco con una finalità benefica "Vicenza Ospitale". Una serata di grande musica e lode. Ecco quello che accadrà a Schio sabato 20 maggio, quando al Teatro Astra, con inizio alle 20.30, con ingresso libero, si esibiranno eccezionalmente insieme il coro gospel londinese IDMC e gli italiani New Generation Gospel Crew. Gli IDMC, tra le più conosciute formazioni gospel del Regno Unito, fondati e diretti da John Fisher, in passato si sono già esibiti in Italia; questa volta lo faranno assieme ai New Generation Gospel Crew, diretti da Federico Fiorentin, grazie al rapporto che da tempo esiste tra i due cori.

A beneficiare di questo grande concerto sarà "Team for Children Vicenza Onlus", importante realtà benefica che nasce dall'unione di forze di tante famiglie e di tanti volontari che offrono il proprio tempo, l'impegno, l'entusiasmo e la propria esperienza personale per aiutare i bambini colpiti da tumori. L'aiuto si concretizza offrendo supporto medico, psicologico, emotivo, affettivo ed economico alle famiglie colpite dalle patologie oncoematologiche pediatriche.

L'ingresso al concerto è libero e quanto raccolto attraverso le donazioni contribuirà alla Mission 2017 di "Team for children Vicenza Onlus": realizzare, in collaborazione con la Direzione dell'Ulss Berica 8 e il Reparto di pediatria di Vicenza, una Casa di accoglienza VICENZA OSPITALE per offrire alloggio alle famiglie con i propri cari in cura all'ospedale e in difficoltà per le trasferte a Vicenza.

A dare il loro concreto sostegno all'iniziativa artistica e solidale, che gode dell'importante patrocinio del Comune di Schio, sono stati Unicomm S.r.l. di Dueville, Farmacia Fecchio di Camisano Vicentino, Forgital Group di Velo d'Astico, Net 1 Point di Dueville, Palladio Group di Dueville, MetroTecnica S.r.l. di Schio, Orchestra Giovanile Vicentina di Vicenza, Farmacia Campedello di Vicenza.

Gli IDMC sono un gruppo di dinamici e talentuosi cantanti e musicisti, fondato nel 1994 da John Fisher, direttore del coro. Tra le personalità più conosciute e stimate nel campo della Gospel Music britannica, Fisher ha collaborato con artisti del calibro di Chaka Khan, Mica Paris, Denis Williams, Ruby Turner, Alexander O'Neal e il London Community Gospel Choir. Durante questi 23 anni di attività il coro ha avuto l'opportunità di esibirsi in contesti prestigiosi, quali ad esempio i Giochi Olimpici del 2012, il matrimonio di Luciano Pavarotti, i tour inglesi di Michael Bublé e Jason Mraz, oltre che in numerosi concerti, festival e tour in Europa, Stati Uniti e Caraibi. Spesso ospiti in trasmissioni televisive e radiofoniche e protagonisti di spot pubblicitari tra cui KFC Sainsbury's e McDonalds, gli IDMC hanno realizzato ben 15 progetti tra singoli, album e DVD. Inseriti di diritto nella top 5 dei migliori cori gospel del Regno Unito, vantano oltre 100 spettacoli ogni anno, tra tour, concerti, festival, workshop e performance private. Grazie alla loro elevata esperienza e professionalità, sanno contagiare con la loro energia, coinvolgendo in uno spettacolo appassionante dal quale traspare sempre un forte messaggio di amore, gioia e speranza.

I New Generation Gospel Crew sono una formazione vicentina sorta nel 2009 che propone un coinvolgente repertorio di gospel contemporaneo portando in scena 40 coristi e 5 musicisti. Nel 2015 hanno ricevuto, tra gli altri premi, il Gospel Music Award of Italy come miglior coro gospel italiano. L'anno precedente era stato il direttore Federico Fiorentin a vincere il Gospel Music Award of Italy come miglior direttore di coro gospel in Italia. Oltre alla qualità delle loro esibizioni e all'attualità del repertorio proposto, i New Generation Gospel Crew riescono a instaurare ovunque un rapporto emozionale molto diretto con il pubblico, concretizzando quella lode totale fatta di musica e preghiera che è il gospel. Dal 2009 a oggi la formazione ha maturato una grande esperienza grazie a moltissime esibizioni, che si sono tenute in piazze e teatri prestigiosi, con partecipazioni importanti e ampi riconoscimenti.

E' possibile prenotare i propri posti a teatro, massimo 4, inviando una mail all'indirizzo: [email protected]

Per informazioni:

www.newgenerationgospel.it

https://it-it.facebook.com/newgenerationgospelcrew/

[email protected]






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network