Sbrollini: attenzione anche ai giornali locali
Mercoledi 24 Febbraio 2010 alle 15:12 | non commentabile
On. Daniela SbrolliniÂ
Informazione, mille proroghe; Sbrollini: "Attenzione anche ai giornali locali"
"Va bene salvare i contributi all'editoria ma il Governo si occupi anche delle vertenze aperte nei giornali locali, a cominciare da quella del Gazzettino". Lo ha dichiarato oggi alla Camera Daniela Sbrollini, deputata del Pd, nel corso del dibattito sulla conversione in legge del cosiddetto "Milleproroghe".
"Oggi in Aula a Montecitorio - dice l'on. Sbrollini - c'è stato uno sforzo condiviso per salvare quei giornali che avrebbero rischiato la chiusura con la soppressione dei fondi pubblici. E' stata una battaglia giusta su cui, però, la maggioranza non ha sciolto tutti i nodi lasciando in sospeso la questione delle radio e non dicendo nulla sulle vertenze aperte dentro alcuni importanti strumenti di informazione. Una di queste è la vicenda del Gazzettino e delle sue redazioni locali che rischiano la chiusura per scelte aziendali non condivisibili. Su questo tema ho presentato tempo fa una interrogazione urgente al sottosegretario Bonaiuti, a cui però non ho avuto risposta. Il che la dice lunga sull'interesse della maggioranza al tema della libera informazione".
"Dopo l'intervento in Aula - conclude l'on. Sbrollini - ho avuto un breve colloquio con il sottosegretario Bonaiuti, che mi ha garantito un intervento sulla questione Gazzettino, da me sollevata. Spero sia la volta buona".