Lettori in diretta | Quotidiano |

Sand Volley: Logitronic Vi chiude ottava

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 26 Luglio 2009 alle 14:27 | non commentabile

Joy Volley Vicenza. 26 luglio 2009       

 

Le biancorosse salutano il Master di Bibione con un successo e una sconfitta
Coach Baraldo: "Spiace per l'ultima partita persa male, nel complesso un buon torneo"

Master finale Campionato italiano Sand Volley 4x4 - Chiquita Cup 2009
Finale 7°/9° posto
Logitronic Vicenza - Sea Battistelli Urbino 2-0 (15-10; 15-11)
Sea Battistelli Urbino - ConTatto Design Accademia Benevento 0-2 (12-15; 12-15)
ConTatto Design Accademia Benevento - Logitronic Vicenza 2-0 (15-8; 15-6)


Ottavo posto per la Logitronic Vicenza nel campionato italiano Sand Volley 4x4 disputato nel fine settimana a Bibione. La Chiquita Cup 2009 si è chiusa in chiaroscuro per la Minetti sulla sabbia, che in mattinata si è imposta agevolmente sulla Sea Battistelli Urbino, salvo poi cedere in maniera ancora più netta contro l'Accademia Benevento, già battuta dalle vicentine in altre occasioni. Escluse dalla finale per il 5/6° posto a causa della differenza set, nel girone a tre per le posizioni dalla settima alla nona le biancorosse hanno così occupato il posto centrale, con qualche rammarico per il commiato da dimenticare. Si è chiusa infatti sul litorale veneziano la stagione estiva della Logitronic Vicenza, che non sarà al via nella Supercoppa in programma il prossimo fine settimana a Salerno.

LA CRONACA. Gorini e compagne subito in campo nella prima partita della giornata contro Urbino. Le ragazze di Baraldo sembrano subito più reattive ed escono per prime dai blocchi, sfruttando bene battuta e difesa. A risolvere i rari momenti di difficoltà ci pensa Reniero dal centro, ma con la buona distribuzione di Gorini tutta la Logitronic corre rapida fino al 15-10. Altra musica nel secondo parziale, quando la ricezione berica va in crisi fino allo 0-3. Il recupero è lesto (7-6), poi c'è tempo per l'ultimo vantaggio delle marchigiane (7-8), annullato dalle offensive vincenti di Diago Silva e Reniero che relegano Urbino all'ultima piazza.

Con Benevento invece il meccanismo si inceppa. Nel campo biancorosso la concentrazione non è la stessa e Vicenza parte con una valanga di errori che spalancano la strada alla avversarie, brave a non sbagliare e ad aspettare i regali altrui (15-8). Stessa storia nel secondo parziale; la Logitronic rischia subito di affondare, abbozza un tentativo di rimonta dopo l'innesto di Zuccollo, ma è un fuoco di paglia perchè l'attacco vicentino non riesce a mettere giù il pallone; l'Accademia non deve sforzarsi più di tanto per aggiudicarsi lo sprint per il settimo posto finale.

IL COMMENTO. C'è un po' di amarezza nella parole di Maurizio Baraldo subito dopo la sconfitta con Benevento: "Stamattina tutto era iniziato bene con una buona prestazione contro Urbino, quando avevamo giocato in maniera ordinata, riuscendo a portare a casa la vittoria in due set. Con Benevento invece si è visto fin dal riscaldamento che qualcosa non andava e spiace aver concluso il torneo con una prova del genere. Abbiamo buttato via il settimo posto che era sicuramente alla portata, anche se bisogna dire che i primi due giorni di partite hanno fatto vedere che, a parte le prime quattro squadre, tra le altre il livello è molto simile e con uno o due set vinti in più avremmo potuto guadagnare qualche posizione nel ranking finale. In tutte le tappe abbiamo schierato una squadra molto giovane e con la sola Reniero proveniente dal beach volley; per le altre ragazze provenienti dall'indoor giocare contro avversarie più esperte senza avere la possibilità di allenarsi sulla sabbia di mare non era sicuramente facile, ma nel complesso abbiamo quasi sempre ben figurato anche contro le squadre più forti del circuito".

Logitronic Vicenza: Yumi Diago Silva, Svetlana Safronova, Federica Zuccollo, Giada Gorini, Margherita Reniero. All. Baraldo

 

Leggi tutti gli articoli su: Joy Volley Vicenza





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network