Lettori in diretta | Quotidiano |

Sand Volley, Logitronic out dalle semifinali

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 25 Luglio 2009 alle 18:45 | non commentabile

Joy Volley Vicenza. 25 luglio 2009          

 

Dopo lo stop con Pesaro, fatale la sconfitta con Aragona. Domani si completa il torneo
Baraldo: "Vincendo con le siciliane saremmo rimaste in corsa, peccato"

Master finale Campionato italiano Sand Volley 4x4 - Chiquita Cup 2009
Girone G
Logitronic Vicenza - Sorbini Scavolini Pesaro 0-2 (12-15, 9-15)
Sicilconad Rio Bum Bum Aragona - Logitronic Vicenza 2-0 (15-9, 15-10)


Sfuma il sogno di accedere alla semifinali del campionato italiano di Sand Volley 4x4 per la Logitronic Vicenza. A Bibione, dopo la vittoria di venerdì con Pavia, le ragazze di Baraldo hanno ceduto il passo oggi (sabato) contro Pesaro e Aragona, quando la speranza di entrare tra le prime quattro del ranking erano ancora viva. I risultati della prima giornata (soprattutto il bilanciamento nel gruppo B) avevano infatti letteralmente sparigliato le carte, tanto che nel pomeriggio di oggi ancora tutte e nove le squadre erano in corsa per la semifinale, a testimonianza del grande equilibrio di questa Chiquita Cup 2009. Per Gorini e compagne è stata purtroppo decisiva la sconfitta rimediata nel pomeriggio contro la formazione siciliana, che ha chiuso ogni discorso per quanto riguarda le prime quattro posizioni occupate da Aprilia, Pesaro, Forlì e appunto Aragona.

Nelle posizioni di coda si trovano invece appaiate diverse squadre a quota 2 punti e la Logitronic dovrà attendere i risultati delle altre e i quozienti set (se non addirittura il quoziente punti) per sapere se domani potrà disputare la finale 5°/6° posto oppure il girone di classificazione dal settimo al nono posto.In entrambi i casi la Logitronic tornerà in campo domani (domenica) mattina sui campi allestiti in piazzale Zenith per chiudere il meglio possibile la stagione della pallavolo sulla sabbia.

LA CRONACA. In mattinata contro la favorita Pesaro le biancorosse partono fortissimo e riescono addirittura a condurre fino al 12-10. Il finale di set è però contraddistinto da qualche incertezza di troppo in fase offensiva, mentre le ragazze di Vercesi non si fanno pregare soprattutto grazie ai potenti contrattacchi di Kenny Moreno. Un parziale di 0-5 stende le vicentine. Nel secondo la Scavolini fa la voce grossa e conduce dal primo all'ultimo punto.

Nel pomeriggio la Logitronic torna in campo contro Aragona nella partita che poteva valere la qualificazione. Il primo set è accesissimo e vede Gorini e compagne andare sotto e più volte trovare la forza per tornare in parità. Il finale però è interamente appannaggio di Boteva, Edilma Costa e De Moraes. Nel secondo invece Vicenza parte subito male (4-0 per le siciliane). Entra Zuccollo dietro e Reniero viene spostata in banda; nonostante il vento che ostacola gli attacchi, le vicentine risalgono fino al -2, ma vengono nuovamente cacciate indietro nel finale.

IL COMMENTO. "Il rammarico è non aver sfruttato l'occasione che si era presentata nel primo set con Pesaro sul 12-10, anche se la partita decisiva era quella con Aragona e lì purtroppo non c'è stata discussione - dichiara il tecnico della Logitronic Maurizio Baraldo - Sapevamo che Edilma è una delle migliori specialiste sulla sabbia, Boteva a muro si è confermata invalicabile e non le abbiamo preso le misure in attacco. E' stata una bella partita, spettacolare e apprezzata dal pubblico, dove alla fine ha prevalso la loro maggiore esperienza. Peccato, in caso di nostra vittoria su Aragona sarebbero state in molte squadre a dover fare i conti con 4 punti e ce la saremmo potuta giocare anche noi. Domani comunque saremo in campo per cercare il miglior piazzamento possibile; arrivare quinti non è lo stesso che arrivare noni, e sappiamo di incontrare squadre alla nostra portata".

Logitronic Vicenza: Yumi Diago Silva, Svetlana Safronova, Federica Zuccollo, Giada Gorini, Margherita Reniero. All. Baraldo

 

 

Leggi tutti gli articoli su: Joy Volley Vicenza





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network