Quotidiano |

Salviamo l'Università in 5 mosse: venerdì mobilitazione regionale del Pd

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 2 Novembre 2010 alle 23:03 | non commentabile

ArticleImage

Partito Democratico - Pd e Giovani Democratici promuovono una doppia iniziativa a Padova e Vicenza.

Intervengono parlamentari, docenti universitari e il Rettore dell'Università Zaccaria.

"Salviamo l'università in cinque mosse".

È la parola d'ordine della mobilitazione regionale del Pd Veneto, che promuove per venerdì 5 novembre una doppia iniziativa, a Padova e Vicenza, per affiancare alla battaglia di docenti e dottorandi l'impegno di studenti e famiglie. "Diciamo no ai tagli indiscriminati - spiega Paolo Giacon, responsabile università dell'esecutivo regionale - e sì ad una vera riforma". 

A Vicenza, l'appuntamento è alle 17.30 ai Chiostri di Santa Corona. Intervengono il segretario provinciale Federico Ginato, il segretario regionale Rosanna Filippin, il segretario dei Giovani Democratici di Vicenza Giacomo Possamai, Manuela Ghizzoni, parlamentare, Marino Quaresimin, docente universitario, Umberto Lago, Assessore e docente universitario. Modera Paolo Giacon (responsabile Università del PD del Veneto). Conclude i lavori Keren Ponzo (responsabile Scuola e Università del PD di Vicenza).
A Padova, l'appuntamento è alle 21.00 alla Sala Anziani del Comune di Padova (municipio). Presenta Chiara Zampieri (responsabile Università del PD di Padova), intervengono Paolo Giacon (responsabile Università del PD del Veneto), Mattia Gusella (senatore accademico), Paolo Guiotto (ricercatore), Alessandro Naccarato (deputato) e Manuela Ghizzoni (deputato). Interverrà anche il Magnifico Rettore dell'Università di Padova, Giuseppe Zaccaria.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza, Partito Democratico, università, Padova, Paolo Giacon





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network