Salviamo l'Università in 5 mosse: venerdì mobilitazione regionale del Pd
Martedi 2 Novembre 2010 alle 23:03 | non commentabile
Partito Democratico - Pd e Giovani Democratici promuovono una doppia iniziativa a Padova e Vicenza.
Intervengono parlamentari, docenti universitari e il Rettore dell'Università Zaccaria.
"Salviamo l'università in cinque mosse".
È la parola d'ordine della mobilitazione regionale del Pd Veneto, che promuove per venerdì 5 novembre una doppia iniziativa, a Padova e Vicenza, per affiancare alla battaglia di docenti e dottorandi l'impegno di studenti e famiglie. "Diciamo no ai tagli indiscriminati - spiega Paolo Giacon, responsabile università dell'esecutivo regionale - e sì ad una vera riforma".Â
A Vicenza, l'appuntamento è alle 17.30 ai Chiostri di Santa Corona. Intervengono il segretario provinciale Federico Ginato, il segretario regionale Rosanna Filippin, il segretario dei Giovani Democratici di Vicenza Giacomo Possamai, Manuela Ghizzoni, parlamentare, Marino Quaresimin, docente universitario, Umberto Lago, Assessore e docente universitario. Modera Paolo Giacon (responsabile Università del PD del Veneto). Conclude i lavori Keren Ponzo (responsabile Scuola e Università del PD di Vicenza).
A Padova, l'appuntamento è alle 21.00 alla Sala Anziani del Comune di Padova (municipio). Presenta Chiara Zampieri (responsabile Università del PD di Padova), intervengono Paolo Giacon (responsabile Università del PD del Veneto), Mattia Gusella (senatore accademico), Paolo Guiotto (ricercatore), Alessandro Naccarato (deputato) e Manuela Ghizzoni (deputato). Interverrà anche il Magnifico Rettore dell'Università di Padova, Giuseppe Zaccaria.