Lettori in diretta | Quotidiano |

Sabato trasferta a Trieste

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 22 Gennaio 2010 alle 10:56 | non commentabile

Caoduro Diavoli Vicenza

CAODURO DIAVOLI VICENZA: SABATO TRASFERTA A TRIESTE


Caoduro Diavoli Vicenza è impegnato sabato 23 gennaio a Trieste contro il Polet, nella prima trasferta targata 2010 dopo la vittoria casalinga contro Ferrara per 8-0.
I vicentini, dopo i tre punti della scorsa settimana, hanno continuato a lavorare in settimana per ritrovare ritmo e forma dopo la lunga sosta ed essere pronti per le sfide del girone di ritorno finalizzato ad ottenere una buona posizione in chiave play off.
All'andata fu una vera goleada contro i triestini con i Diavoli a segno 15 volte, ma non è una partita da sottovalutare sia sul piano del gioco, gli avversari sono cresciuti rispetto all'andata, sia perché si gioca in trasferta dove i vicentini hanno dimostrato di non trovarsi sempre a loro agio ed hanno commesso qualche passo falso (vedi Torino).
Nelle fila dei biancorossi tutti presenti agli ordini di mister Angelo Roffo che potrà contare anche su tre linee, a segno domenica scorsa anche la terza linea sempre più in crescita, e su una difesa che la scorsa settimana non ha subito nemmeno un gol restando la seconda migliore del campionato, dopo quella di Civitavecchia, e contribuendo al primo shut out stagionale del portiere Marco Pesavento.
"Sono stato contento perché di solito, anche quando dal risultato sembra tutto facile, almeno un gol lo prendo - ha dichiarato il goalie dei Diavoli - Sono stato chiamato in causa poche volte, ma mi sono fatto trovare pronto, e per assurdo è più difficile non prendere gol in certe partite perché si fa fatica a mantenere la concentrazione. E poi anch'io dopo un mese fermo dovevo riprendermi e trovare la condizione per la gara".
- Dopo Ferrara, giocata la scorsa settimana, e Trieste ci sarà il derby.
"Contro Ferrara all'inizio la squadra era abbastanza imballata, ma era da un pezzo che non giocavamo per la lunga sosta natalizia. Sabato contro il Polet non sarà facile a causa della pista, che è grande, ed anche per il freddo. Noi ci stiamo comunque riprendendo e stiamo tornando in forma, speriamo di arrivare pronti per l'Asiago. Hanno perso contro l'Edera a Trieste, forse hanno avuto una giornata un po' storta, ma restano loro la squadra da battere".
- Pensate già al derby?
"Un po' si - prosegue Pesavento - è una partita che sentiamo molto ed è sempre una sfida da 1x2. Non so se sia un bene, certo visto com'è andata a Torino dobbiamo stare allerta e non sottovalutare la gara o perdere la concentrazione".
- E Vicenza come la vedi in questo campionato?
"I primi due posti ormai penso siano andati, anche se bisogna vedere come vanno gli scontri diretti. In ogni caso dobbiamo lottare per il terzo e per fare meglio che possiamo".
- C'è stata qualche sorpresa in questa stagione, vedi Civitavecchia per esempio?
"Non sono rimasto stupito dai Pirati e non penso potranno tenere così fino alla fine. Ci hanno battuti, ma è stata una partita un po' sfortunata e quando verranno a giocare a Vicenza sarà un'altra musica e il risultato sarà più abbordabile dell'andata".
Diavoli in pista alle 21.00, al campo Pikelc, per proseguire la serie positiva.

Leggi tutti gli articoli su: hockey inline, Caoduro Diavoli





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network