Sabato trasferta a Torino
Giovedi 10 Dicembre 2009 alle 14:07 | non commentabile
Caoduro Diavoli Vicenza
CAODURO DIAVOLI VICENZA: SABATO TRASFERTA A TORINO
Caoduro Diavoli Vicenza è impegnato nuovamente in trasferta sabato 12 dicembre a Torino contro i Draghi (inizio gara ore 19.00) in una partita che non sarà facile, come potrebbe sembrare sulla carta, sia perché i vicentini non sono al meglio della condizione, bersagliati da piccoli infortuni e influenze, sia perché gli avversari sono affamati di punti.
I Diavoli arrivano da un pareggio in casa dell'Arezzo che ha dato segnali positivi sul piano del gioco e della tenuta della squadra, ma ha confermato qualche difficoltà nel riuscire a concretizzare le molte occasioni create. Torino, invece, ha incassato un'altra sconfitta, per 7-1 a casa dei Pirati, e chiude la classifica a zero punti.
"La squadra sta giocando bene in questo periodo - ha dichiarato Andrea Bellinaso, assistant coach dei Diavoli - ma è da più di un mese che non riusciamo ad allenarci tutti insieme a causa di infortuni e influenze. Domenica, infatti, mancherà Stefano Testa per infortunio all'inguine, la scorsa settimana si è infortunato Jacopo Costa che a Torino ci sarà , Luca Roffo è ancora acciaccato, poi ci sono alcuni influenzati che recupereranno, ma non dobbiamo assolutamente sottovalutare l'avversario, anche perché la pista di Torino è difficile e non adatta al nostro gioco perché più piccola e non si riesce a pattinare".
- Squadra che arriva da un pareggio e che non segna moltissimo.
"Sabato scorso abbiamo portato a casa un buon pareggio, abbiamo giocato bene contro una squadra forte che ha sfruttato i power play. Noi con un po' più di cinismo e di fortuna potevamo farla nostra, ma dobbiamo trovare più continuità in zona gol - spiega Bellinaso - E' un periodo un po' strano, in cui realizziamo meno gol, pur giocando bene, e in cui la squadra sta dimostrando di esserci, di giocar bene, di creare molto, ma di raccogliere meno di quanto dovrebbe. Dobbiamo cercare di recuperare tutti e giocare al meglio queste ultime partite del girone di andata anche perché su tre gare abbiamo due scontri diretti ed è importante finire bene per non perdere il treno delle prime, perché quest'anno, con la nuova formula dei play off a sei squadre, l'obiettivo è arrivare nelle prime due per accedere direttamente in semifinale. Con la fine del girone avremo anche un quadro completo della classifica, sfalsata da partite in meno e da recuperare, così potremo capire a che punto siamo e ripartire al meglio nel nuovo anno".
Alla fine del girone di andata mancano tre partite: Torino sabato in trasferta e, in casa, Edera Trieste mercoledì 16 dicembre (recupero dell'ottava giornata) e Milano 24 martedì 22 dicembre in posticipo per diretta televisiva. Tre gare importanti, a partire da quella di Torino in cui sarà importante mantenere la concentrazione per ottenere punteggio pieno.