Quotidiano |

Sabato trasferta a Torino

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 10 Dicembre 2009 alle 14:07 | non commentabile

Caoduro Diavoli Vicenza

CAODURO DIAVOLI VICENZA: SABATO TRASFERTA A TORINO

 

Caoduro Diavoli Vicenza è impegnato nuovamente in trasferta sabato 12 dicembre a Torino contro i Draghi (inizio gara ore 19.00) in una partita che non sarà facile, come potrebbe sembrare sulla carta, sia perché i vicentini non sono al meglio della condizione, bersagliati da piccoli infortuni e influenze, sia perché gli avversari sono affamati di punti.
I Diavoli arrivano da un pareggio in casa dell'Arezzo che ha dato segnali positivi sul piano del gioco e della tenuta della squadra, ma ha confermato qualche difficoltà nel riuscire a concretizzare le molte occasioni create. Torino, invece, ha incassato un'altra sconfitta, per 7-1 a casa dei Pirati, e chiude la classifica a zero punti.
"La squadra sta giocando bene in questo periodo - ha dichiarato Andrea Bellinaso, assistant coach dei Diavoli - ma è da più di un mese che non riusciamo ad allenarci tutti insieme a causa di infortuni e influenze. Domenica, infatti, mancherà Stefano Testa per infortunio all'inguine, la scorsa settimana si è infortunato Jacopo Costa che a Torino ci sarà, Luca Roffo è ancora acciaccato, poi ci sono alcuni influenzati che recupereranno, ma non dobbiamo assolutamente sottovalutare l'avversario, anche perché la pista di Torino è difficile e non adatta al nostro gioco perché più piccola e non si riesce a pattinare".
- Squadra che arriva da un pareggio e che non segna moltissimo.
"Sabato scorso abbiamo portato a casa un buon pareggio, abbiamo giocato bene contro una squadra forte che ha sfruttato i power play. Noi con un po' più di cinismo e di fortuna potevamo farla nostra, ma dobbiamo trovare più continuità in zona gol - spiega Bellinaso - E' un periodo un po' strano, in cui realizziamo meno gol, pur giocando bene, e in cui la squadra sta dimostrando di esserci, di giocar bene, di creare molto, ma di raccogliere meno di quanto dovrebbe. Dobbiamo cercare di recuperare tutti e giocare al meglio queste ultime partite del girone di andata anche perché su tre gare abbiamo due scontri diretti ed è importante finire bene per non perdere il treno delle prime, perché quest'anno, con la nuova formula dei play off a sei squadre, l'obiettivo è arrivare nelle prime due per accedere direttamente in semifinale. Con la fine del girone avremo anche un quadro completo della classifica, sfalsata da partite in meno e da recuperare, così potremo capire a che punto siamo e ripartire al meglio nel nuovo anno".
Alla fine del girone di andata mancano tre partite: Torino sabato in trasferta e, in casa, Edera Trieste mercoledì 16 dicembre (recupero dell'ottava giornata) e Milano 24 martedì 22 dicembre in posticipo per diretta televisiva. Tre gare importanti, a partire da quella di Torino in cui sarà importante mantenere la concentrazione per ottenere punteggio pieno.

Leggi tutti gli articoli su: Torino, trasferta, Caoduro Diavoli





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network