Lettori in diretta | Quotidiano |

Sabato il derby con i Vipers

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 29 Ottobre 2009 alle 18:22 | non commentabile

Caoduro Diavoli Vicenza

Sabato 31 ottobre (inizio gara ore 20.30) va in scena ad Asiago il derby contro i Vipers, ennesima sfida contro i cugini supercampioni.
La scorsa stagione i Diavoli sono stati fermati nella finale della Coppa Italia e in quella scudetto dagli asiaghesi, al termine di match sempre molto emozionanti e combattuti, e a settembre anche la sfida per la Supercoppa è andata alle Vipere. I motivi e gli stimoli per volere una rivincita ci sono quindi tutti, e poi il derby ha sempre un sapore particolare anche perché sono numerosi gli asiaghesi che vestono la maglia dei Diavoli: il portiere Marco Pesavento, Simone Rigoni, Fabio e Stefano Testa, oltre all'allenatore Angelo Roffo e al goleador Luca Roffo, spezzini di nascita ma adottati dall'altopiano.
Nelle fila dell'Asiago ci sarà, invece, un ex vicentino, Giacomo Petrone, asiaghese di nascita e passato alle vipere prima della gara di Supercoppa ai primi di settembre. In casa Diavoli tutti presenti, mentre nelle fila degli asiaghesi mancheranno Mantese, Ricky Mosele e Ceschini per squalifica.
Per i vicentini l'inizio di stagione non è stato positivo e, dopo la netta e sonante vittoria per 15-1 della scorsa settimana sul Polet, la gara di sabato sarà un test di peso per valutare lo stato di forma e per far emergere il carattere di questa squadra, sempre determinata e combattiva soprattutto contro le Vipere.
"L'inizio di stagione non è stato bellissimo - ha dichiarato il capitano dei Diavoli, Massimo Stevanoni - Abbiamo quindi voglia di toglierci qualche soddisfazione e andiamo ad Asiago con la fame e la voglia di fare qualcosa di positivo. Vogliamo ripartire col piede giusto e questa potrebbe essere l'occasione. Come nelle altre sfide sappiamo che loro hanno qualcosa in più, ma noi siamo dei grandi pattinatori, siamo una squadra organizzata e abbiamo dimostrato di poter affrontare anche l'Asiago dicendo la nostra. E' una gara che un po' temono anche loro, anche se sappiamo che dovremmo dare più del massimo".
- La scorsa settimana la netta vittoria contro il Polet ha dato segnali positivi ed è servita sicuramente per il morale.
"Domenica abbiamo dimostrato di stare bene e di essere una buona squadra - prosegue Stevanoni - Ma i nostri reali obiettivi e le nostre reali capacità li vedremo in altre partite, negli scontri diretti, non in gare come la scorsa settimana, anche se è andata bene e abbiamo segnato molto e in tanti".
- Quali saranno le protagoniste di questo campionato?
"Anche quest'anno saranno penso le solite - conclude il capitano - Asiago in prima fila, poi Trieste, Milano che è partita bene, e forse qualche sorpresa rispetto allo scorso campionato come Ferrara, contro cui stanno faticando tutti".
Appuntamento dunque sull'Altopiano sabato sera alle 20.30 per un altro emozionante derby.

Leggi tutti gli articoli su: hockey, Caoduro Diavoli Vicenza, inline





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network