Sabato il derby con i Vipers
Giovedi 29 Ottobre 2009 alle 18:22 | non commentabile
Caoduro Diavoli Vicenza
Sabato 31 ottobre (inizio gara ore 20.30) va in scena ad Asiago il derby contro i Vipers, ennesima sfida contro i cugini supercampioni.
La scorsa stagione i Diavoli sono stati fermati nella finale della Coppa Italia e in quella scudetto dagli asiaghesi, al termine di match sempre molto emozionanti e combattuti, e a settembre anche la sfida per la Supercoppa è andata alle Vipere. I motivi e gli stimoli per volere una rivincita ci sono quindi tutti, e poi il derby ha sempre un sapore particolare anche perché sono numerosi gli asiaghesi che vestono la maglia dei Diavoli: il portiere Marco Pesavento, Simone Rigoni, Fabio e Stefano Testa, oltre all'allenatore Angelo Roffo e al goleador Luca Roffo, spezzini di nascita ma adottati dall'altopiano.
Nelle fila dell'Asiago ci sarà , invece, un ex vicentino, Giacomo Petrone, asiaghese di nascita e passato alle vipere prima della gara di Supercoppa ai primi di settembre. In casa Diavoli tutti presenti, mentre nelle fila degli asiaghesi mancheranno Mantese, Ricky Mosele e Ceschini per squalifica.
Per i vicentini l'inizio di stagione non è stato positivo e, dopo la netta e sonante vittoria per 15-1 della scorsa settimana sul Polet, la gara di sabato sarà un test di peso per valutare lo stato di forma e per far emergere il carattere di questa squadra, sempre determinata e combattiva soprattutto contro le Vipere.
"L'inizio di stagione non è stato bellissimo - ha dichiarato il capitano dei Diavoli, Massimo Stevanoni - Abbiamo quindi voglia di toglierci qualche soddisfazione e andiamo ad Asiago con la fame e la voglia di fare qualcosa di positivo. Vogliamo ripartire col piede giusto e questa potrebbe essere l'occasione. Come nelle altre sfide sappiamo che loro hanno qualcosa in più, ma noi siamo dei grandi pattinatori, siamo una squadra organizzata e abbiamo dimostrato di poter affrontare anche l'Asiago dicendo la nostra. E' una gara che un po' temono anche loro, anche se sappiamo che dovremmo dare più del massimo".
- La scorsa settimana la netta vittoria contro il Polet ha dato segnali positivi ed è servita sicuramente per il morale.
"Domenica abbiamo dimostrato di stare bene e di essere una buona squadra - prosegue Stevanoni - Ma i nostri reali obiettivi e le nostre reali capacità li vedremo in altre partite, negli scontri diretti, non in gare come la scorsa settimana, anche se è andata bene e abbiamo segnato molto e in tanti".
- Quali saranno le protagoniste di questo campionato?
"Anche quest'anno saranno penso le solite - conclude il capitano - Asiago in prima fila, poi Trieste, Milano che è partita bene, e forse qualche sorpresa rispetto allo scorso campionato come Ferrara, contro cui stanno faticando tutti".
Appuntamento dunque sull'Altopiano sabato sera alle 20.30 per un altro emozionante derby.