Quotidiano | Categorie: Eventi

Sabato fase regionale Circuito Acquafitness

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 12 Marzo 2010 alle 20:19 | non commentabile

Montecchio Maggiore   

 

Sabato 13 marzo 2010 al Centro Natatorio Comunale di Montecchio Maggiore, selezionato come centro di riferimento per il Veneto, sarà ospitata la fase regionale del Circuito Acquafitness.
Promossa dalla Sport Management, la società di gestione di numerosi Centri Natatori tra i quali quello castellano, l'iniziativa si propone di promuovere la pratica sportiva ed agonistica presso i propri centri.

Realizzata in collaborazione con C.O.N.I. F.I.N. e F.I.P.C.F, il Circuito Acquafitness è un'iniziativa patrocinata da A.S.C. (Associazioni Sportive Confindustria) ed è riservata ai partecipanti dei corsi organizzati presso gli impianti gestiti da Sport Management.
La gara regionale in programma sabato 13 marzo a Montecchio Maggiore costituisce la seconda parte della fase preliminare, in preparazione della fase nazionale che si svolgerà nel mese di maggio 2010 nel Centro Natatorio Giacomo Signori di Desenzano del Garda (BS).

"L'Amministrazione Comunale sostiene tutte le iniziative volte a promuovere la diffusione, la conoscenza e la pratica dell'attività sportiva nella nostra città- sottolinea l'Assessore allo Sport Gianluca Peripoli- accogliamo quindi positivamente questa manifestazione, ospitata nel nostro Centro Natatorio Comunale".

Le competizioni, che si articoleranno nel corso dell'intera giornata, prevedono esercizi di fitness in acqua eseguiti dagli atleti di ogni team partecipante, e saranno valutate da una apposita giuria.

Programma Gare del Circuito AQUAFITNESS:

- Fase provinciale: sabato 13 febbraio 2010 presso tutti i Centri

- Fase regionale: sabato 13 marzo 2010 secondo i seguenti raggruppamenti geografici:
o LOMBARDIA - Centro Eugenio Dugoni - Mantova;
o VENETO - Centro Natatorio - Montecchio M.re (VI);
o FRIULI V.G. - Centro Natatorio - Cividale del Friuli (UD)
o MARCHE - Centro Dino Salvalai - Fano (PU).


- Fase nazionale: sabato 15 maggio 2010 presso il Centro Giacomo
Signori di Desenzano del Garda (BS).

CATEGORIE
- Categoria A: over 40 (maschile e femminile)
- Categoria B: under 40 (maschile e femminile)

PROGRAMMA TECNICO
Le competizioni prevedono esercizi di fitness in acqua eseguiti all'unisono dagli atleti di ogni team; il programma, nel quale verranno valutati precisione, postura e sincronia dell'esecuzione, prevede esercizi svolti con piedi in appoggio sul fondo con il corpo verticale e test di
esercizi obbligatori secondo il regolamento federale.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network