Sabato fase regionale Circuito Acquafitness
Venerdi 12 Marzo 2010 alle 20:19 | non commentabile
Montecchio Maggiore  Â
Sabato 13 marzo 2010 al Centro Natatorio Comunale di Montecchio Maggiore, selezionato come centro di riferimento per il Veneto, sarà ospitata la fase regionale del Circuito Acquafitness.
Promossa dalla Sport Management, la società di gestione di numerosi Centri Natatori tra i quali quello castellano, l'iniziativa si propone di promuovere la pratica sportiva ed agonistica presso i propri centri.
Realizzata in collaborazione con C.O.N.I. F.I.N. e F.I.P.C.F, il Circuito Acquafitness è un'iniziativa patrocinata da A.S.C. (Associazioni Sportive Confindustria) ed è riservata ai partecipanti dei corsi organizzati presso gli impianti gestiti da Sport Management.
La gara regionale in programma sabato 13 marzo a Montecchio Maggiore costituisce la seconda parte della fase preliminare, in preparazione della fase nazionale che si svolgerà nel mese di maggio 2010 nel Centro Natatorio Giacomo Signori di Desenzano del Garda (BS).
"L'Amministrazione Comunale sostiene tutte le iniziative volte a promuovere la diffusione, la conoscenza e la pratica dell'attività sportiva nella nostra città - sottolinea l'Assessore allo Sport Gianluca Peripoli- accogliamo quindi positivamente questa manifestazione, ospitata nel nostro Centro Natatorio Comunale".
Le competizioni, che si articoleranno nel corso dell'intera giornata, prevedono esercizi di fitness in acqua eseguiti dagli atleti di ogni team partecipante, e saranno valutate da una apposita giuria.
Programma Gare del Circuito AQUAFITNESS:
- Fase provinciale: sabato 13 febbraio 2010 presso tutti i Centri
- Fase regionale: sabato 13 marzo 2010 secondo i seguenti raggruppamenti geografici:
o LOMBARDIA - Centro Eugenio Dugoni - Mantova;
o VENETO - Centro Natatorio - Montecchio M.re (VI);
o FRIULI V.G. - Centro Natatorio - Cividale del Friuli (UD)
o MARCHE - Centro Dino Salvalai - Fano (PU).
- Fase nazionale: sabato 15 maggio 2010 presso il Centro Giacomo
Signori di Desenzano del Garda (BS).
CATEGORIE
- Categoria A: over 40 (maschile e femminile)
- Categoria B: under 40 (maschile e femminile)
PROGRAMMA TECNICO
Le competizioni prevedono esercizi di fitness in acqua eseguiti all'unisono dagli atleti di ogni team; il programma, nel quale verranno valutati precisione, postura e sincronia dell'esecuzione, prevede esercizi svolti con piedi in appoggio sul fondo con il corpo verticale e test di
esercizi obbligatori secondo il regolamento federale.