Quotidiano |

Sabato 24/10 il Martina Dogana Day

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 13 Ottobre 2009 alle 17:36 | non commentabile

Comune di Valdagno

MARTINA DOGANA DAY

Sabato 24 ottobre, Valdagno festeggia la sua atleta più importante, Martina Dogana, campionessa di triathlon a livello nazionale e mondiale.
Martina pratica il triathlon dal 1995 e negli ultimi anni ha riportato successi in tutto il mondo, raccogliendo complessivamente ben 13 titoli italiani in diverse categorie, individuali e di squadra, e riportando anche successi in prestigiose gare internazionali, nonché importanti piazzamenti nelle principali competizioni mondiali.
Dal 1996 Martina Dogana è stata componente della nazionale juniores, mentre dal 2002 è in nazionale assoluta long-distance.
Martina è dunque in assoluto fra gli sportivi valdagnesi più importanti allo stato attuale.
Per questa ragione, il Comune di Valdagno ha voluto dedicarle una giornata, in cui i valdagnesi potranno conoscere Martina e le sue imprese sportive.

"Martina Dogana - ha spiegato l'assessore allo sport Alessandro Grainer - è un'atleta di livello internazionale. Per noi, festeggiare Martina significa portarla ad esempio per le nuove generazioni, in un'ottica di promozione della pratica sportiva e degli stili di vita attivi."

La giornata prevede la possibilità di praticare assieme a Martina due delle discipline che compongono il triathlon: la corsa e la bicicletta. Non sarà necessario essere allenati e in forma (dico io) si tratterà di una breve pedalata tra amici e di una corsetta intorno al parco della Favorita; un'occasione in più per stare attivamente assieme.
Si inizia alle ore 16.00, presso la piazza del Ponte dei Nori, dove sarà il ritrovo per i ciclisti che vorranno pedalare assieme a Martina.
Alle 16.30, invece, in Piazzale del Rivoli (Piazzale Verdi) si troveranno i runners, per percorrere con lei un tratto di corsa nel parco.
Il tutto si concluderà di nuovo in Piazzale del Rivoli (Piazzale Verdi) dove, assieme a una delegazione del coordinamento delle società sportive, la Città di Valdagno consegnerà un riconoscimento a Martina Dogana e a un altro atleta che rappresenta Valdagno nel mondo: Filippo Dal Maso.
Seguirà un rinfresco con Djset e aperitivo, per scambiare assieme "quattro chiacchiere fra sportivi" e un pasta party finale, per chi vorrà prolungare la festa fino a sera, in collaborazione con il Valdagno Basket e il Rugby Alto Vicentino.

 

MARTINA DOGANA - CURRICULUM SPORTIVO

Pratica TRIATHLON dal 1995, prima con la società Rari Nantes Marostica, poi
con il Triathlon Cremona Stradivari.
Dal 1996 è in nazionale juniores, dal 2002 in nazionale assoluta long-distance.

MIGLIORI RISULTATI:

2009: campionessa italiana lungo
campionessa italiana duathlon a squadre
campionessa italiana triathlon a squadre
2° campionato italiano duathlon sprint
3° Ironman France
1° TriStar Andalucìa
1° duathlon Sprint Manerda del Garda
1° triathlon sprint città di Cremona

2008: campionessa italiano doppio olimpico
campionessa italiana duathlon a squadre
1°Ironman France
15°Ironman World Championship-Hawaii

2007: 2° campionato italiano doppio olimpico

2006: campionessa italiana lungo
2° Campionato europeo Long Distance
3° Ironman France
6° Campionato mondiale Long Distance

2005: campionessa italiana lungo

2001-2002: 2 volte campionessa italiana di winter triathlon

1996-1999: 4 volte campionessa italiana junior distanza sprint e olimpica

 

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Valdagno, Martina Dogana, day, triathlon





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network