Quotidiano | Categorie: Politica

Ruggeri: a breve chiarimenti sul caso Mirror

Di Marco Milioni Mercoledi 19 Settembre 2012 alle 19:03 | non commentabile

ArticleImage

«Indiscrezioni sull'affidamento alla coop Mirror delle pulizie dei nuovi locali della basilica palladiana? Eventuali azioni amministrative nei confronti di Mirror che non pagherebbe la quattordicesima ai lavoratori impegnati nelle pulizie degli stabili municipali? La voce circola ma mi serve qualche giorno per le verifiche del caso».

Sono queste le parole dell'assessore al personale del comune di Vicenza Tommaso Ruggeri che stamani, poco dopo la chiusura dei lavori della giunta comunale, è intervenuto a margine del briefing con le associazioni dei commercianti. Le quali si erano recate a palazzo Trissino per fare il punto sul nuovo regolamento per gli esercenti ambulanti, che a breve transiterà dalla giunta al consiglio comunale.

Ruggeri ha spiegato che presto la giunta prenderà anche posizione in merito al duro j'accuse lanciato dai vertici di Legacoop del Veneto proprio in merito alle sofferenze lamentate dai lavoratori di Mirror. La questione per di più è stata affrontata in un lungo reportage pubblicato sabato sul numero 240 di VicenzaPiù. La querelle nata attorno al trattamento riservato ai lavoratori di Mirror non è però una novità. Giacché alcuni consiglieri comunali nonché i sindacati Cub e Cgil già avevano segnalato alla giunta, tra le altre, ritardi nei pagamenti degli addetti alle pulizie negli stabili municipali.

Leggi tutti gli articoli su: Tommaso Ruggeri, Legacoop, Mirror





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network