Ruggeri: a breve chiarimenti sul caso Mirror
Mercoledi 19 Settembre 2012 alle 19:03 | non commentabile
«Indiscrezioni sull'affidamento alla coop Mirror delle pulizie dei nuovi locali della basilica palladiana? Eventuali azioni amministrative nei confronti di Mirror che non pagherebbe la quattordicesima ai lavoratori impegnati nelle pulizie degli stabili municipali? La voce circola ma mi serve qualche giorno per le verifiche del caso».
Sono queste le parole dell'assessore al personale del comune di Vicenza Tommaso Ruggeri che stamani, poco dopo la chiusura dei lavori della giunta comunale, è intervenuto a margine del briefing con le associazioni dei commercianti. Le quali si erano recate a palazzo Trissino per fare il punto sul nuovo regolamento per gli esercenti ambulanti, che a breve transiterà dalla giunta al consiglio comunale.
Ruggeri ha spiegato che presto la giunta prenderà anche posizione in merito al duro j'accuse lanciato dai vertici di Legacoop del Veneto proprio in merito alle sofferenze lamentate dai lavoratori di Mirror. La questione per di più è stata affrontata in un lungo reportage pubblicato sabato sul numero 240 di VicenzaPiù. La querelle nata attorno al trattamento riservato ai lavoratori di Mirror non è però una novità . Giacché alcuni consiglieri comunali nonché i sindacati Cub e Cgil già avevano segnalato alla giunta, tra le altre, ritardi nei pagamenti degli addetti alle pulizie negli stabili municipali.