Rugby Serie C: i Rangers Vicenza in mostra
Venerdi 19 Febbraio 2010 alle 06:49 | non commentabile
Rangers Rugby Vicenza  Â
RUGBY - SERIE C (Girone Elite): I Rangers si mettono in mostra
Dopo due successi di fila, contro Frassinelle e Monselice, e l'appuntamento mancato con la capolista Villorba (la gara rinviata per maltempo sarà recupera il 14 marzo), i Rangers cominciano il girone di ritorno con un'altra sfida mozzafiato. Domenica 21 febbraio (inizio ore 14:30) è atteso sul terreno di via S. Antonino il First XV dello Jesolo Rugby, seconda forza del campionato e una sola sconfitta su dieci gare giocate. All'andata finì con il risultato di 15 a 11 per i veneziani, uno scarto minimo, anche se il comportamento delle due squadre nel girone di andata ha rivelato differenze più profonde. Resta la certezza che il team biancorosso sta vivendo un felice momento di crescita e tutto lascia intendere che il match contro lo Jesolo darà grande spettacolo, attirando il pubblico delle grandi occasioni.
Martedì 16 febbraio si è giocato a Vicenza un torneo internazionale Under 14, che ha impegnato i giovani atleti dei Rangers, del RAV e degli Old Halesonians, club proveniente dalle Midlands inglesi. La squadra di casa si è ben comportata, superando gli anglosassoni per quattro mete a zero, e i cugini di Thiene per cinque mete a tre. L'Under 14 tornerà in campo sia il 20 sia il 21 febbraio con due formazioni diverse. Una sarà schierata sabato 20 a Bolzano per l'incontro di campionato contro il Sudtirolo Rugby; l'altra domenica 21 a Padova per un triangolare con Petrarca e Asolo. Sempre domenica 21 febbraio la Scuola di Minirugby sarà di scena a Rovigo insieme agli Under 8, 10 e 12 del club locale e al Valpolicella, mentre le squadre Under 16 e Under 18 giocheranno in trasferta, la prima ad Este e la seconda a Mira.
Martedì 23 febbraio, alle ore 18:30, sarà inaugurata la mostra fotografica "Dentro la mischia". Si tratta della prima esposizione pubblica di foto dedicata ai Rangers, per iniziativa di Marco Tomaino, che ha curato l'allestimento, in collaborazione con il Rugby Vicenza e con Danilo De Zotti, gestore dell'Enoteca Berealto di contrà Pedemuro San Biagio, dove saranno ospitate le foto fino all'inizio di aprile. Marco Tomaino, per gli amici "Rangerino", è spezzino di nascita, ex parà , fotografo per passione e ormai rugbista d'adozione. Con l'obiettivo puntato sull'ovale, Marco ha già prodotto numerosi reportage fotografici dedicati alla Prima Squadra e ad altre imprese del club berico. Da migliaia di scatti sono state selezionate alcune decine di immagini, le più significative per la raffigurazione dei Rangers. L'ingresso alla mostra "Dentro la mischia" è libero e l'orario seguirà quello dell'Enoteca Berealto.
SERIE C Triveneto - Girone Elite: programma della prima giornata di ritorno (21.02.2010)
LIVENZA RUGBY - RUGBY ALPAGO
VILLORBA RUGBY - MONSELICE RUGBY
RUGBY LIDO VENEZIA - RUGBY CONEGLIANO
RANGERS VICENZA - JESOLO RUGBY
THE MONSTERS RUGBY - RUGBY LEMENE
RUGBY ODERZO - RUGBY FRASSINELLE
SERIE C Triveneto - Classifica Girone Elite: Villorba Rugby 47 punti; Jesolo Rugby 43; Rugby Conegliano 32; Rangers Vicenza 27; Rugby Alpago e Monselice Rugby 26; Livenza Rugby 24; The Monsters Rugby 17; Rugby Lido Venezia 11; Rugby Frassinelle 5; Rugby Oderzo 2; Rugby Lemene 1.