Rugby, i Rangers Vicenza calano il poker
Martedi 9 Novembre 2010 alle 07:11 | non commentabile
Non si ferma la serie positiva del Rangers Rugby Vicenza, che alla quinta giornata di andata colleziona la quinta vittoria consecutiva, battendo fuori casa l’Ercole Monselice per 17 a 0. Ancora una volta il First XV biancorosso ha giocato sotto la pioggia, ma più che il maltempo sono stati gli incidenti a condizionare l’andamento dell’incontro. Già nei primi 40 minuti, infatti, il coach Cipriani ha dovuto sostituire tutta la linea mediana per infortuni, e il movimento in attacco ne ha certamente risentito in termini di efficacia.
 Tre le marcature all’attivo per i Rangers, una nel primo e due nel secondo tempo. Tuttavia, le occasioni di meta sono state ben più numerose, ma la troppa concitazione e alcune discutibili decisioni arbitrali non hanno permesso di capitalizzare tutto il lavoro svolto e conquistare il punto di bonus, che sarebbe stato assegnato con l’eventuale quarta meta.
I Rangers rimangono sempre primi in classifica, ma le dirette inseguitrici – Conegliano e Jesolo – rosicchiano un punto e si portano a due lunghezze di distanza. Domenica 14 novembre il campionato di serie C-Elite osserverà un turno di riposo. Si riprenderà domenica 21 novembre, quando il Vicenza affronterà in casa il big-match contro lo Jesolo Rugby, unica formazione ancora imbattuta insieme a quella biancorossa.
Domenica 7 novembre tutte le formazioni giovanili sono rimaste ferme per un turno di riposo o a causa del maltempo. Sono però scese in campo le ragazze, che hanno partecipato alla seconda giornata di Coppa Italia, programmata a Verona, insieme a Benetton Treviso, Rugby Casale e Cus Verona. Domenica 14 novembre, invece, l’Under 18 giocherà in casa contro il Rugby Riviera, l’Under 16 sarà di scena a Udine, mentre la Scuola di Minirugby andrà a Verona.
Rangers Rugby Vicenza: De Toni, Nichols, Bonuomo, Stanica (Pilastro), Cenghialta, Callegaro (Telandro), Masi (Bano), Torregiani, Traverso, Pelizzari, Vigneri (Tonello), Gnata, Furegon (Carollo), Barbato, Bertuzzo (Pogni). N.E. Nichele. All. Cipriani.
SERIE C Triveneto – Girone Elite: quinta giornata di andata (07.11.2010)Â
RUGBY LIDO VENEZIA – RUGBY FELTRE: 14-5 (mete: 1-1)
VALSUGANA PADOVA – THE MONSTERS RUGBY: 27-26 (5-4)
RUGBY CONEGLIANO – RUGBY VALPOLICELLA: 41-10 (6-2) Â
RUGBY SILEA – PEDEMONTANA RUGBY: 19-0 (3-0)
JESOLO RUGBY – RUGBY ALPAGO: 56-7 (10-1)
ERCOLE MONSELICE – RANGERS VICENZA: 0-17 (0-3)
SERIE C Triveneto – Classifica Girone Elite: Rangers Vicenza 22; Rugby Conegliano, Jesolo Rugby 20; The Monsters Rugby 13; Valsugana Padova 10; Ercole Monselice 7; Pedemontana Rugby 6; Rugby Lido Venezia, Rugby Silea, Rugby Feltre 5; Rugby Alpago 1; Rugby Valpolicella 0.