Quotidiano | Categorie: Famiglia

Ritardo bollette Acque Vicentine:caos Poste

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 3 Gennaio 2010 alle 16:12 | non commentabile

Redazione di VicenzaPiù   

 

Giancarlo CoròLe bollette di Acque Vicentine sono arrivate in molti casi proprio nel giorno di scadenza, il 31 dicembre, o a ridosso. Questo risulta dalle proteste arrivate anche ai media locali oltre che, ovviamente, a detta di vari utenti, all'Azienda erogatrice del servizio.
I cittadini sono rimasti a dir poco frastornati dai disservizi lamentati di Acque Vicentine, già Aim Acque, che seguono di una settimana quelli subiti per la tassa rifiuti di Aim relativa all'ultimo quadrimestre.
Mentre i vertici di Aim, dopo aver verificato che le bollette, spedite in tempo con scadenza 22 dicembre, erano arrivate tardi, poco prima della scadenza o anche dopo la data utile per pagare , probabilmente per l'eccessivo ‘carico postale' delle festività, hanno deciso di portare automaticamente la scadenza al 5 gennaio, senza interessi di mora, Il presidente Giancarlo Corò, che ricorda come Aim Acque serva ben 31 comuni e 110.000 utenze, si è riservato di verificare prima di prendere ogni decisione non risultandogli fino all'ultimo dell'anno alcuna segnalazione al riguardo dei disservizi lamentati ma non escludendo problemi ‘informatici'.
Nel frattempo molti utenti, ligi ai loro doveri, si sono recati presso gli ufficio postali della propria zona affrontando a volte vere e proprie avventure con file, proteste, discussioni e quant'altro visti gli anomali affollamenti degli uffici stessi.

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network