Lettori in diretta | Quotidiano |

Risultati GSS di corsa campestre

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 12 Novembre 2009 alle 18:56 | non commentabile

CONI Vicenza 

Semifinali Provinciali (Finali Comunali) dei Giochi Sportivi Studenteschi di Cross - Parco del Retrone (Vicenza) - 11 novembre 2009

Medie Inferiori

Quasi 600 ragazzi delle medie inferiori della città di Vicenza e dei comuni limitrofi si sono affrontati senza risparmiarsi nella finale comunale, per i ragazzi delle medie vicentine, e nella semifinale zonale per quelli dei comuni limitrofi.
Belle gare, tutte tiratissime sul piano agonistico, in cui Vicenza ha messo in mostra bei talenti che nella finale provinciale di Torrebelvicino di venerdì prossimo si faranno onore, ugualmente in quella dei comuni limitrofi in particolare per le medie di Longare, Altavilla, Sandrigo, Caldogno e Camisano.
L'epidemia influenzale ha colpito duramente ed alcuni istituti (Vicenza 5, Vicenza 11, Montegalda, Longare, ecc.) hanno lamentato larghi vuoti nelle rispettive rappresentative ma hanno ugualmente conseguito l'obiettivo di entrare tra i tre istituti ammessi alla finale provinciale.
Tra i talenti che hanno impressionato in questa giornata radiosa e su un percorso che meriterebbe la finalissima provinciale per la sua validità sul piano tecnico e ambientale, la longilinea Ana Carolina Marasciulo (Vicenza 11 Trissino), la figlia del coach della Minetti Volley di Vicenza, che nella categoria ragazze ha vinto il titolo comunale dominando la gara sin dal primo metro.
Bello lo stile di corsa di Simone Tarantino (Vicenza 9), un bel talento in divenire, ma più tirata è stata la sfida tra i ragazzi delle prime medie dei comuni limitrofi in cui il camisanese Edoardo Pengo è sceso sotto i 5' nel km e 200 metri di gara su un tracciato veloce anche se reso pesante dalla pioggia dei giorni scorsi.
Battagliata ed incerta la prova delle ragazze della provincia in cui è prevalsa la maggior determinazione di Anna Cuman di Sandrigo.
Tra i cadetti, i ragazzi di seconda e terza media, è piaciuta moltissima la grinta di Giulia Monfardini (Vicenza 11 Trissino), figlia del "Mister" Massimo, che già si è fregiata del titolo tricolore con la propria scuola quest'anno nelle gare su pista. Giulia ha vinto autoritariamente portando al successo anche il proprio istituto.
In campo maschile Roberto Zigliotto (Vicenza 10) ha preso il comando a metà gara non facendosi più rimontare dai portacolori di Vicenza 5 Pietro Marchi e da Chicco Tarussio, quest'ultimo "il ragazzo più veloce di Vicenza" ha brillato pure per resistenza.
Nella semifinale dei comuni limitrofi hanno preso il largo Giorgia Piga (Monticello co. Otto) ed Aissatou Bah (Longare) giunte nell'ordine però con un ritmo gara più lento di quello della Monfardini, la vincitrice della finale comunale.
A livello d'istituto pari e patta tra Vicenza 5 Giuriolo e Vicenza 11 Trissino che salomonicamente si sono presi due titoli a testa mentre in provincia i quattro titoli sono finiti ciascuno ad una scuola diversa.
Premiazioni alla presenza del presidente del CONI Umberto Nicolai, del dirigente scolastico Urbano Bonato che ha ospitato gli atleti (oltre un migliaio nelle due manifestazioni) nel proprio istituto Carta, adiacente al parco del Retrone, per i due giorni di gare del cross scolastico mettendo anche a disposizione i propri ragazzi nel ruolo di giudici di gara. Il grande lavoro di adattamento del percorso e di accoglienza dei 600 atleti è stato svolto egregiamente dall'USP del Provveditorato agli Studi (prof. Fontanella) e dal CONI (Dario Rappo) e un ringraziamento finale per gli sponsor Latterie Vicentine e Banche di Credito Cooperativo.
Venerdì 20 per gli istituti e gli atleti promossi, l'ultimo atto in ambito provinciale, con la finalissima in programma a Torrebelvicino.

Giancarlo Marchetto

 

Classifiche:
Finali comunali di Vicenza:
Ragazzi : 1) Simone Tarantino (Vicenza 9 Ambrosoli) 5'00" 2) Tommaso Garbin (Barolini) 3) Gianmarco Scarlassara (Vicenza 5 Giuriolo).
Istituti: 1) Vicenza 5 Giuriolo 22 2) Vicenza 11 Trissino 40 3) Vicenza 9 Ambrosoli 41
Atleti ammessi alla finale provinciale a titolo individuale: Tommaso Garbin (Vicenza 4), Cristofer Poropat (Vicenza 8)
Ragazze: 1) Ana Carolina Marasciulo (Vicenza 11 Trissino) 5'17" 2) Vittoria Dalla Valle (Vicenza 11 Trissino) 3) Martina Casarotto (Vicenza 6 Muttoni).
Istituti: 1) Vicenza 11 Trissino 8 2) Vicenza 6 24 3) Vicenza 10 39
Atlete ammesse alla finale provinciale a titolo individuale: Sara Montagnin (Farina) Margherita Rigo (Farina).
Cadetti: 1) Roberto Zigliotto (Vicenza 10) 6'05" 2) Pietro Marchi (Vicenza 5 Giuriolo) 3) Francesco Thiago Tarussio (Vicenza 5 Giuriolo).
Istituti: 1) Vicenza 5 Giuriolo 23 2) Vicenza 11 Trissino 17 3) Vicenza 5 Giuriolo 23
Atleti ammessi alla finale provinciale a titolo individuale: Andrija Stankovic (Vicenza 8 Carta) Davide Carta (Vicenza 3 Scamozzi).
Cadette: 1) Giulia Monfardini (Vicenza 11 Trissino) 4'53" 2) Francesca Pizzolato (Maffei Vicenza) 3) Chiara Zanettin (Vicenza 6 Muttoni)
Istituti: 1) Vicenza 11 Trissino 16 2) Vicenza 6 Muttoni 16 3) Vicenza 5 Giuriolo 41
Atlete ammesse alla finale provinciale a titolo individuale: Federica Del Buono (Ls Fogazzaro) Carolina Fanchin (Liceo Quadri) Greta Meneguzzo (It Montagna)

Semifinali zonali dei comuni limitrofi di Vicenza:
Ragazzi : 1) Edoardo Pengo (Camisano V.no) 4'52" 2) Giacomo Cobalchini (Zanella Sandrigo) 3) Alessandro Carraro (Altavilla).
Istituti: 1) Altavilla 23 2) Caldogno 28 3) Sovizzo 28
Atleti ammessi alla finale provinciale a titolo individuale: Edoardo Pengo (Camisano V.no) Giacomo Cobalchini (Zanella Sandrigo)
Ragazze: 1) Anna Cuman (Zanella Sandrigo) 5'28" 2) Angelica Spiller (Bolzano V.no) 3) Francesca Rossato (Caldogno).
Istituti: 1) Bolzano Vicentino 20 2) Creazzo 29 3) Caldogno 35
Atlete ammesse alla finale provinciale a titolo individuale: Anna Cuman (Sandrigo) Federica Bulato (Camisano Vicentino).
Cadetti: 1) Matteo Maselli (Creazzo) 6'09" 2) Andrea Pizzin (Altavilla) 3) Davide Zanon (Camisano V.no).
Istituti: 1) Creazzo 12 2) Camisano V.no 21 3) Sovizzo 28
Atleti ammessi alla finale provinciale a titolo individuale: Edoardo Pengo (Camisano) Giacomo Cobalchini (Sandrigo).
Cadette: 1) Giorgia Piga (Monticello co.Otto) 5'05" 2) Aissatou Bah (Longare) 3) Nicole Frighetto (Longare).
Istituti: 1) Longare 17 2) Monticello conte Otto 30 3) Altavilla V.na 39
Atlete ammesse alla finale provinciale a titolo individuale: Rebecca Lonedo (Sovizzo) Camilla Magaraggia (Caldogno)

 

Leggi tutti gli articoli su: campestre, cross, sport scolastico, GSS





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network