Quotidiano |

Rischio e regole sugli investimenti

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 4 Novembre 2009 alle 16:13 | non commentabile

Fondazione CUOA

CENTRO STUDI RISK MANAGEMENT E VALORE: 5 NOVEMBRE INCONTRO SU RISCHIO E REGOLE NEGLI INVESTIMENTI.

ATTESO IL VICEDIRETTORE GENERALE DI ANTONVENETA MASSIMO TUSSARDI

Il tema delle regole nella gestione dei portafogli investimenti della clientela. Dal quadro normativo della Mifid, ai modelli adottati da grandi istituti di credito. Se ne parla il 5 novembre alla Fondazione CUOA al 4° workshop del Centro Studi Risk Management e Valore.

 

 

Giovedì 5 novembre, a partire dalle 14.30, il 4° workshop del Centro Studi Risk Management e Valore, nato dalla collaborazione di Fondazione CUOA e Engineering. Il tema al centro del confronto il rischio e le regole nel portafoglio investimenti dei risparmiatori; il panel dei relatori è composto dai massimi esperti su questa tematica.

Ad aprire i lavori Luca Marini, Responsabile Servizio Finanza e Applicazioni IT, Banco Popolare; a seguire sono attesi gli interventi di Mauro Miccoli, Avvocato, Partner Studio Legale Bisogni, Pierluigi Riva, Docente di Ricerca Operativa presso la Facoltà di Economia Università di Torino, Presidente ORS, Giuliano Bonollo, Partner AlfaBC srl; Andrea Giovannetti, Presidente CFO Solutions, Giuseppe Bistoni, CEO Lascaux, Francesco Ciccarelli, Senior Manager KPMG Advisory SpA, Anna Kunkl, Senior Manager KPMG Advisory SpA, Alberto Banfi, Professore Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari, Università Cattolica di Milano, membro Comitato Scientifico Osservatorio Legislazione & Mercati di CUOA Finance.

Alle 17.30, sono attese testimonianze aziendali sul tema: "Dalla compliance, ai sensi Mifid, di strumento a quella di portafoglio nel segmento del Private Banking", ne parleranno Christian Donati, Responsabile Aletti Lab, Banca Aletti e Massimo Tussardi, Vice Direttore Generale Banca Antonveneta.

Leggi tutti gli articoli su: fondazione CUOA, incontri, Massimo Tussardi





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network