Quotidiano |

Rinnovata la commissione regionale degli appalti

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 19 Aprile 2011 alle 22:44 | non commentabile

ArticleImage

Massimo Giorgetti, Regione Veneto - La Giunta veneta ha provveduto, con una delibera approvata oggi, a rinnovare la Commissione regionale degli appalti, a seguito della sua naturale scadenza lo scorso 10 aprile. "Si tratta di un adempimento fissato dalla nostra legge in materia di lavori pubblici - spiega l'assessore Massimo Giorgetti - che prevede l'istituzione presso l'Osservatorio Regionale degli appalti e delle concessioni di lavori, forniture e servizi, di una apposita Commissione composta da esperti e dirigenti regionali, rappresentanti degli enti locali, degli ordini professionali, delle associazioni di categoria e delle organizzazioni sindacali".

Le competenze della Commissione sono quelle di valutare i monitoraggi disposti dall'Osservatorio; predisporre schemi per l'acquisizione di dati e per convenzioni con enti, Istituzioni e organismi operanti nel settore dei lavori pubblici; formulare proposte di legge, anche di natura finanziaria, attinenti il settore degli appalti.
In base alle designazioni pervenute, la Commissione è così composta:
Presidente: Assessore competente in materia di Lavori Pubblici;
Vice Presidente: Segretario regionale per l'Ambiente;
Segretario regionale della Programmazione;
Dirigente regionale Lavori Pubblici;
Responsabile dell'Osservatorio Regionale;
Arch. Valerio Gasparetto, per l'Unione regionale delle province del Veneto;
Dott. Alessio Adami, per l'ANCI Veneto;
Dott. Antonio Vespignani, per l'ANCE Veneto;
Sig. Leonardo Zucchini, rappresentante delle Organizzazioni Sindacali;
Dott. Flavio Scagnetti, rappresentante delle Associazioni Artigiane;
Arch. Claudio Aldegheri, per la Federazione Regionale Architetti;
Ing. Roberto Scibilia, per la Federazione Regionale Ingegneri;
Dott. Roberto Cavazzana, per l'Ordine dei Geologi del Veneto;
Dott. Egidio Cadamuro, per la Federaz. Reg. Dottori Agronomi e Forestali;
Ing. Luigi Chiappini, esperto nominato dal Presidente della Commissione;
Dott. Vito Quaranta, esperto nominato dal Presidente della Commissione.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network