Richieste FILT CGIL ad AIM Mobilità
Lunedi 30 Novembre 2009 alle 21:02 | non commentabile
Filt Cgil  Â
"Aumento di 200 euro al mese ai nuovi assunti!" - Poi fusione AIM-FTV
Lo stallo sulle scelte politiche del trasporto pubblico locale non puo'continuare ad affamare i lavoratori
La FILT-CGIL DI VICENZA dopo l'incontro di oggi con la Dirigenza di Aim Mobilità , presente anche il Presidente di Aim, in merito alla richiesta di aumento salariale per i nuovi assunti che da circa un anno aspettano delle risposte, è a denunciare l'immobilismo aziendale, che non riesce dopo ripetuti incontri a farsi carico di questa problematica, adducendo come pretesto che l'apertura a qualsiasi aumento salariale per i nuovi assunti potrebbe far saltare la fusione con FTV.
Noi diciamo che i lavoratori di Aim mobilità e in particolar modo i nuovi assunti che percepiscono stipendi da mille euro al mese sono stanchi di essere presi in giro da questa Dirigenza che subisce lo stallo di qualsiasi indirizzo sulla mobilità da parte degli Amministratori Politici locali.
Aim mobilità ha raggiunto il pareggio di bilancio e con il progetto Europa ottimi risultati sulla vendita dei biglietti a bordo con un aumento del 35% di vendite e ricavi.
L'assenza della volontà politica di creare una unica Azienda Provinciale del trasporto pubblico ed efficientare le risorse, istituendo così un servizio sociale ai cittadini che possa dare risposte alle esigenze del territorio, non può essere fatto pagare ai lavoratori neo assunti, mantenedo il costo del lavoro basso e due binari salariali (anziani e giovani) a parità di lavoro.
La Filt Cgil di Vicenza chiede :
• Un aumento di 200 euro al mese per i nuovi assunti.
• L'apertura di un tavolo con le Amministrazioni Provinciale e Comunale per riaprire un serio dialogo e confronto sulla Fusione delle due aziende di trasporto AIM mobilità e FTV.
Noi siamo pronti a sostenere e portare avanti questo progetto nell'ambito di un confronto democratico e coinvolgendo tutte le parti sociali e politiche per il bene degli oltre 800.000 potenziali utenti e cittadini della nostra Provincia e per la difesa occupazionale e salariale dei lavoratori delle due aziende di trasporto.
Vicenza 30/11/2009
Il Segretario Provinciale della Filt-Cgil di Vicenza
D'Angelo Massimo