Resoconto del direttivo provinciale
Venerdi 13 Novembre 2009 alle 13:43 | non commentabile
Partito Socialista Vicentino
Giovedì 12 novembre, alle ore 20.30, a Vicenza, si è svolto il Direttivo Provinciale straordinario del PSI vicentino.
Il Segretario provinciale ha introdotto la seduta aggiornando i compagni sul processo di costituzione di "Sinistra e Libertà - ecologia". La nascente formazione politica terrà a dicembre un'Assemblea programmatica a cui parteciperanno delegati provenienti da tutta Italia. La provincia di Vicenza verrà rappresentata da 8 delegati individuati dal Coordinamento provinciale.
Il Segretario ha quindi chiesto ai presenti di rinnovare l'impegno verso il progetto di "SEL" anche nell'ottica delle prossime elezioni regionali.
Il Segretario ha poi aggiornato i compagni sulla situazione del tesseramento del PSI che si chiuderà il 30 novembre.
Sono quindi intervenuti i compagni di Bassano, Costabissara, Cornedo, Recoaro, Rosà , Cassola, Valdagno e Vicenza.
A Vicenza in particolare, il PSI sta collaborando con le altre componenti di "SEL" per approfondire e sostenere le proposte relative al PAT del compagno Mattiello e da Italia Nostra.
A proposito della questione IPAB, i compagni del Direttivo Provinciale del PSI hanno sottolineato con diversi interventi la gravità della situazione auspicando che, al più presto, si possa restituire dignità ed efficacia al Consiglio di Amministrazione di un Istituzione che, per il forte impatto sociale, dovrebbe essere uno dei vanti della città .
Il Direttivo ha quindi dato mandato al Segretario di proseguire nella collaborazione con le altre componenti di "SEL" e di stimolare incontri e iniziative nelle singole realtà della provincia.
Luca Fantò
Segretario Provinciale Partito Socialista Italiano - PSE Vicenza