Quotidiano | Categorie: Politica

Regione approva Legge finanziaria e bilancio

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 6 Febbraio 2010 alle 10:58 | non commentabile

Redazione di VicenzaPiù     

 

Nella seduta di ieri, la ventesima seduta dalla prima del 15 dicembre, quando è iniziata la sua discussione in aula, il Consiglio regionale del Veneto ha con 27 voti a favore, 12 contrari e 3 astenuti, al termine di una seduta fiume di quasi 20 ore, la legge finanziaria e il bilancio di previsione della Regione 2010.
Come riferisce Adnkronos: "Arrivata in aula con 13 articoli e un valore economico complessivo di 180 milioni di euro (dei quali 150 per il piano straordinario di lavori pubblici di interesse locale), la legge finanziaria della Regione Veneto e' lievitata nella fase finale di approvazione a quasi novanta articoli per effetto della manovra emendativa che ha introdotto nuove voci di spesa per oltre 83 milioni di euro, pari allo 0,6 per cento delle dimensioni complessive del bilancio 2010 che vale 17 miliardi di euro, di cui quasi 8 assorbiti dalla spesa sanitaria e sociale.
La legge finanziaria regionale non sposta comunque in modo significativo le voci del bilancio complessivo della Regione Veneto che ammonta a quasi 17 miliardi di euro. Tra le voci piu' significative, oltre alla sanità, quasi 900 milioni per la mobilità regionale, 853 milioni per le politiche sociali, quasi 500 milioni di euro per formazione, istruzione e diritto allo studio, 366 milioni per la legge speciale per Venezia, 217 milioni per la tutela del territorio, 134 milioni per il sistema produttivo delle piccole e medie imprese, 105 milioni per l'agricoltura, 109 milioni per le politiche per il lavoro, 70 milioni per il funzionamento degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio)".

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network