Regionali, la posizione del PSI
Giovedi 17 Dicembre 2009 alle 12:26 | non commentabile
Partito Socialista Vicenza
PSI Vicenza esprime enorme preoccupazione per la possibilità che alle prossime elezioni regionali venete, l'UDC ed il centrosinistra propongano candidati diversi da contrapporre a quello leghista.
Si tratterebbe di una deprecabile eventualità che aprirebbe tra il centro ed il centrosinistra una miserevole lotta per le poltrone di consigliere di minoranza.
PSI Vicenza crede che gli elettori veneti del centro e del centrosinistra, meritino una politica proiettata verso scenari alti, forse improbabili, certamente ambiziosi, piuttosto che rassegnata ad una lotta per la maggioranza della minoranza.
In Veneto non c'è bisogno di un centro-sinistra diviso. Al contrario al Veneto serve un'alleanza forte tra tutte le forze politiche che si contrappongono una candidatura leghista di fatto imposta dalla Direzione romana del PDL.
In Veneto c'è bisogno di un centro-sinistra che si stringa intorno ad un programma unico, condiviso, che ponga la necessità di restituire certezze alla popolazione. Solidarietà e partecipazione potrebbero essere i valori ispiratori di questo accordo, Istruzione, Sanità e Lavoro le sue fondamenta.
PSI Vicenza lancia quindi un appello all'UDC, al PD ed a tutte le altre forze politiche che rifiutano l'idea di una Presidenza della Regione assegnata alla Lega, affinché sappiano dare al Veneto ciò che il Veneto si aspetta: un'alternativa possibile!
 Â
Luca Fantò
Segretario Provinciale Partito Socialista Italiano - PSE Vicenza