Lettori in diretta | Quotidiano |

Regionali di Cross, AV cala gli assi

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Gennaio 2010 alle 20:20 | non commentabile

Comune di Vicenza

L'AV CALA GLI ASSI ALLA PRIMA PROVA
DEI CAMPIONATI REGIONALI DI CROSS

Zordan, Renso, Scolaro e Cominotto pronti alla sfida di Onara


Domenica prossima iniziano i Campionati di Societa´ regionali e nazionali di Corsa Campestre con la prova che andrà in scena a Onara di Tombolo (PD).
Atletica Vicentina rinforzata dalle nuove alleanze con Novatletica Schio, Marconi Cassola e Risorgive e dall'ingresso in squadra di Manuel Cominotto - uno tra i migliori giovani del mezzofondo italiano - si presenta per ambire a risultati rilevanti schierando un numero importante di atleti capaci di assicurare quantità e qualità nelle varie prove previste.

Osservati speciali saranno il chiampese Andrea Zordan, lo scorso anno vincitore di tutte le prove regionali nel cross lungo, la duevillese Chiara Renso, maglia azzurra nel 2009 agli europei di cross, Michele Scolaro che giunge dalla Novatletica Schio forte del suo titolo italiano da cadetto sui 1.000 metri in pista e il citato Cominotto di Feltre che ha scelto di vestire la sempre più prestigiosa maglia dell'AV per affrontare la stagione che dovrebbe lanciarlo nel mondo del professionismo.

La prima prova sarà per le donne che correranno sulla distanza di 3 km. Nelle allieve ci saranno Irene Carlan, Eleonora Esposito ed Eleonora Saggin. Tra le juniores Chiara Renso sarà in gara con Gloria Tessaro, Veronica Grando, Chiara Menegotto, e Laura Sfiligoi.
Nel settore maschile partiranno per primi gli allievi sui 4km con il debutto di Michele Scolaro che sarà ben supportato da Alessandro Motta, Stefano Furlani, Diego Bettio e Andrea Fortuna.
Tra gli juniores il gruppo arancione sarà trainato da Giacomo Sartori con il quale correranno Marco Dalle Molle, Marco Ciscato, Damiano Casella e Nicola Zarpellon. Nel cross corto assoluto (4km) in gara Mirco Fattor, Daniele Rigo, Giacomo Parolin e Marco Canistri.
Nell'ultima prova, quella del cross lungo maschile sulla distanza degli 8km l'AV gioca il jolly grazie ad una squadra decisamente competitiva. Al fianco di Zordan e Cominotto ci saranno l'eterno Enrico Vivian sempre capace di stupire al cospetto di atleti ben più giovani. Altro pezzo pregiato del team berico sarà Michael Casolin che debutta con la maglia arancione grazie alla sinergia maturata con la Novatletica Schio, la sua storica società di appartenenza. A completare il quadro il siepista Michele Franco e Matteo Vivian.

Leggi tutti gli articoli su: Atletica Vicentina, AV, cross, corsa campestre





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network