Quotidiano | Rassegna stampa | VicenzaPiùComunica | Categorie: Informazione

Rassegna stampa: La cronaca

Di Angela Mignano Lunedi 30 Aprile 2012 alle 12:32 | non commentabile

ArticleImage

Alcune notizie tratte dalle edizioni odierne di GDV e Gazzettino.
-Traffico per la base: i residenti dei viali Ferrarin, Dal Verme, Diaz e via Albricci formano un comitato. Mentre si avvicina la data dell'apertura della nuova base americana mancano i collegamenti specifici e per la tangenziale Nord mancano i soldi anche per la progettazione. A soffrire della situazione saranno i residenti che vivono intorno a quattro strade (i viali Arturo Ferrarin, Armando Diaz, Jacopo Dal Verme e via Alberico Albricci) che in centinaia si interrogano e interrogano l'amministrazione su quale viabilità ci sarà a Vicenza con l'apertura della nuova base americana prevista per il prossimo anno.

Dopo il super traffico di Tir in viale Ferrarin, da tempo ristretto per la ciclabile, a breve inizieranno i lavori per i sottoservizi e viale Ferrarin verrà sventrato per l'ennesima volta in poco tempo compromettendo la viabilità ordinaria già congestionata. I cittadini hanno costituito un comitato: al centro delle discussioni la progettazione della Tangenziale affidata all'Anas ma, dicono, se l'esempio è la bretella di cui si parla da trent'anni senza aver ancora concluso nulla c'è motivo di preoccupazione per tutta l'area interessata dalla nuova base.Polemica anche quanto dichiarato dal consigliere delegato alla Mobilità, Claudio Cicero, che starebbe valutando una strada da via Sant'Antonino alla Ederle 2, per la quale mancherebbe solo il collegamento con viale Ferrarin con critica meraviglia da parte dei residenti che non capiscono perché, visto che sarebbe a costo zero, non sia già stata realizzata prima di far scoppiare il quartiere.

- Nigeriano arrestato sabato in via Napoli per spaccio di droga e violenza. Un nigeriano è stato bloccato dalla polizia sabato in via Napoli: era scappato dopo aver venduto la dose e una volta fermato ha picchiato i poliziotti che l'hanno trovato in possesso di due sacchetti di marijuana.

 

- Si vota per Vicenza fiorita. Manca ancora un mese per iscriversi al concorso per Vicenza Fiorita e per addobbare balconi o negozi puntando alla vittoria grazie ai voti di una giuria. Il concorso è promosso dal Fai e dalla Banca popolare di Vicenza con il sostegno del GdV.

 

- Sugli altari l´economista veneto Toniolo. Giuseppe Toniolo, l'economista di Dio, è stato beatificato ieri nella Basilica di San Paolo Fuori le Mura, a Roma dal cardinal Salvatore De Giorgi per voler del papa. Il cardinale ha usato le stesse parole di Toniolo per consacrarlo: «Chi definitivamente recherà a salvamento la società presente non sarà un diplomatico, un dotto, un eroe; bensì un santo, anzi una società di santi».  

- Portata in questura per disturbo alla quiete pubblica dà in escandescene. Domenica mattina viene chiamata la polizia da via Astichello per le urla e gli schiamazzi di una donna completamente ubriaca. Portata in questura inveisce contro io poliziotti e, dopo aver rotto con i pugni una vetrata, inizia a dare colpi usando pure i sandali tacco dodici. A mezzogiorno aveva smalito la sbornia ma il commento è stato: "se ha fatto danni ora, chissà che caos deve aver provocato poche ore prima quando era ubriaca!". La 38enna anni, originaria del Kazakistan, è stata denunciata e multata, ma sono poche le speranze che paghi.

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network