VicenzaPiùComunica |

Rapina sventata ieri sera al Bar Loss in via Vaccari

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 20 Maggio 2013 alle 11:19 | non commentabile

ArticleImage

Compagnia CC Vicenza   -  Ieri sera alle ore 22,40 via Vaccari n. 137, presso il Bar "Loss" di proprietà di Chen Jinmiao, nato in Cina nel 1981, residente a Vicenza, incensurato, regolare, un uomo accompagnato da una donna, entrambi a volto scoperto, perpetrava rapina puntando alla gola del predetto titolare un coltello a serramanico mentre la complice asportava dalla cassa la somma di € 173,00. Subito dopo la rapina la donna riusciva a fuggire con il denaro mentre la pronta reazione del Chen, unitamente all'ausilio fornitogli dal passante Osei Emmanuel, nato in Ghana nel 1974, residente a Vicenza, operaio, incensurato, regolare, permetteva di bloccare l'uomo.

L'immediato intervento di una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile, in transito nella predetta via, consentiva pertanto di trarre in arresto Cavalletto Mattia, nato a Padova nel 1981, residente a Dueville, nullafacente, gravato da precedenti di p.g. Poco dopo sopraggiungeva sul posto Bertolaso Alice, nata a Vicenza nel 1984, residente a Dueville, disoccupata, gravata da precedenti di p.g., la quale riconsegnava il denaro asportato dichiarandosi complice del Cavalletto, motivo per il quale veniva anch'essa dichiarata in stato di arresto. La refurtiva è stata restituita all'avente diritto. L'arma, un coltello a serramanico a stiletto della lunghezza complessiva di cm 23, è stata recuperata e sottoposta a sequestro. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, su disposizione della competente a.g. venivano rispettivamente condotti il cavalletto presso la casa circondariale di Vicenza e la Bertolaso, madre di due infanti ed in stato interessante, presso la propria abitazione di Dueville, in regime di arresti domiciliari.

Leggi tutti gli articoli su: Compagnia CC Vicenza, Bar Loss, via Vaccari





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network