Rangers, settimo sigillo
Lunedi 6 Dicembre 2010 alle 13:29 | non commentabile
Rangers Rugby Vicenza - I Rangers rispettano i pronostici della vigilia e incassano la settima vittoria della stagione, battendo in trasferta il Rugby Valpolicella con il risultato di 24 a 9. Grazie alle quattro mete segnate, i biancorossi ottengono anche il bonus e guadagnano altri cinque punti in classifica, mantenendosi sempre a quota meno tre dalla capolista Jesolo, ma rosicchiando una lunghezza al Conegliano, seconda classificata.
L'andamento della gara contro i veronesi, valida per l'ottava giornata di andata, non ha mai messo in dubbio la superiorità del Vicenza, che però ha dovuto faticare non poco per tenere a bada gli avversari. Anche il terreno di gioco, al limite della praticabilità , non ha facilitato le manovre dei biancorossi, che però hanno trovato per ben tre volte la via della meta con i trequarti, sintomo di un'evoluzione positiva del gioco, meno dipendente dalle iniziative del pack di mischia.
Il Valpolicella, dal canto suo, ha creato qualche difficoltà solo con il gioco al piede e anche gli unici punti segnati dai padroni di casa sono venuti da calci di punizione. Tra le fila dei Rangers vanno segnalati i rientri dei mediani Bano e Callegari, essenziali per gli equilibri interni della squadra, e l'ottima prestazione delle terze linee. Il prossimo appuntamento per i ragazzi del coach Cipriani sarà domenica 12 dicembre, quando a Vicenza arriverà il Pedemontana Rugby di Polcenigo, squadra dal rendimento incostante ma pericolosa (inizio ore 14:30). Si tratta dell'ultimo incontro ufficiale del 2010 e i biancorossi hanno tutta l'intenzione di concludere in gloria, anche per risalire una classifica destinata a qualche cambiamento, visto che proprio domenica prossima si disputerà anche il big match tra Jesolo e Conegliano.
Chiari e scuri sul fronte giovanile. Gli Under 20 accusano un'altra pesante sconfitta, questa volta patita sul campo del Cus Padova (42-5), mentre le due formazioni Under 14 sono tornate entrambe vittoriose dalle due sfide giocate contro il Valpolicella (33-0) e il Badia Polesine (40-19). Sabato 11 dicembre proprio le due squadre Under 14 saranno a Camposampiero per un torneo con i coetanei di Checco l'Ovetto Minirugby e Venezia Rugby Accademy. Domenica 12 dicembre, invece, gli Under 16 ospiteranno in casa il Petrarca Padova (inizio ore 10:00) e la Scuola di Minirugby andrà ad Asolo per un torneo riservato alle categorie Under 8, 10 e 12.
Rangers Rugby Vicenza: De Toni (Calabrò), Iotti, Nichols (Oliva), Cenghialta, Bonuomo, Callegaro, Bano, Pelizzari, Traverso, Barbato, Furegon (Torregiani), Gnata, Pogni, Nichele, Bertuzzo (Carollo). N.E. Vigneri, Pilastro. All. Cipriani.
SERIE C Triveneto - Girone Elite: ottava giornata di andata (5.12.2010)
ERCOLE MONSELICE - RUGBY FELTRE: 25-10 (mete: 3-1)
VALSUGANA PADOVA - RUGBY ALPAGO: 42-8 (7-1)
RUGBY VALPOLICELLA - RANGERS VICENZA: 9-24 (0-4)
RUGBY SILEA - JESOLO RUGBY: 5-22 (1-4)
THE MONSTERS RUGBY - RUGBY CONEGLIANO: 12-21 (2-2)
RUGBY LIDO VENEZIA - PEDEMONTANA RUGBY: 13-6 (1-0)
SERIE C Triveneto - Classifica Girone Elite: Jesolo Rugby 34; Rugby Conegliano 32; Rangers Vicenza 31; Valsugana Padova 19; Ercole Monselice 15; The Monsters Rugby, Rugby Lido Venezia 13; Pedemontana Rugby 11; Rugby Silea 10; Rugby Feltre 5; Rugby Alpago, Rugby Valpolicella 1.