Lettori in diretta | Quotidiano |

Rangers sconfitti da Conegliano

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 26 Ottobre 2009 alle 19:34 | non commentabile

Rangers Rugby Vicenza

RUGBY - SERIE C (Girone Elite): Rangers Vicenza 17 - Rugby Conegliano 20

I Rangers mancano l'appuntamento con la vittoria nella prima gara casalinga della stagione 2009/2010 e si lasciano superare dal Rugby Conegliano, che domenica 25 ottobre ha vinto di misura sul terreno di via S. Antonino (risultato finale: 17-20). I biancorossi racimolano comunque un altro punto in classifica, ma con l'amaro in bocca di chi ha sfiorato il bottino pieno e ora si ritrova declassato dal quarto al sesto posto. In testa al girone continuano i successi del Villorba Rugby, seguito a vista da Jesolo e Conegliano.
La gara contro il team trevigiano, considerato tra i più forti del girone, ha rivelato un Vicenza in grado di macinare una considerevole quantità di gioco, ma poco determinato in fase conclusiva. I Rangers sono parsi sin dall'inizio troppo tesi e impacciati, mentre il Conegliano si è dimostrato più concreto e pronto a cogliere ogni opportunità di far punti. Al 27' del primo tempo gli ospiti conducevano già per 0-13, frutto di due calci di punizione e una meta trasformata. Solo al 29' i biancorossi hanno rotto il ghiaccio, piazzando una punizione con De Toni (3-13).
Nella ripresa il Vicenza ha intensificato il ritmo di gioco, costringendo il Conegliano nella propria metà campo per gran parte del secondo tempo. I padroni di casa hanno trovato per due volte la via della meta, sempre con il capitano Gnata (trasf. Iotti in entrambe le occasioni), mentre i trevigiani hanno replicato con una seconda marcatura trasformata. A pochi minuti dal fischio finale, sul parziale di 17-20, il team berico ha avuto la possibilità di pareggiare i conti con una punizione da posizione facile, ma ha preferito il gioco alla mano, senza però varcare la linea di meta avversaria.
Al termine dell'incontro il tecnico vicentino Stefano Cipriani ha espresso parole di rammarico per l'esito di un match alla portata dei Rangers. Il Conegliano ha mosso bene la palla con i piedi dei due mediani, ma non ha impensierito troppo il Vicenza nelle fasi statiche e con le penetrazioni. Al contrario, i biancorossi hanno prevalso nella conquista dell'ovale, grazie ad un ottimo lavoro del pack di mischia. Purtroppo la linea dei trequarti non ha sfruttato adeguatamente la fatica degli avanti, incorrendo in fin troppo numerosi errori di handling. Insomma, secondo Cipriani ai Rangers non mancano le capacità di produrre gioco, ma quella giusta dose di cinismo che consente di terminare in area di meta le occasioni migliori. Tra le note positive un pubblico da grandi occasioni e l'esordio della terza linea tongana Hoeft, protagonista di una prestazione che è valsa la nomina di "man of the match".
Sabato 24 ottobre l'Under 18 ha sbaragliato il CUS Verona, imponendosi in trasferta con il risultato di 55-0. Il giorno dopo anche l'Under 20 ha cantato vittoria, grazie al successo interno contro il Rugby Lumezzane (29-17), mentre l'Under 16 ha perso in casa contro il C'è L'Este Rugby (0-46).
Domenica 1 novembre i Seniores e alcune formazioni giovanili osserveranno un turno di riposo. Saranno in campo l'Under 20, impegnata a Vicenza contro il Rugby Brescia (inizio ore 12:30), la Scuola di Minirugby, ospite con le categorie Under 8, 10 e 12 a Verona, e la squadra femminile, che affronterà la prima giornata di Coppa Italia seven.

Rangers Rugby Vicenza: Busa, Oliva, Bonuomo, De Toni (Ferrari), Zaccaria, Iotti, Masi (Cunico), Hoeft, Pelizzari, Traverso, Rizzo, Gnata, Furegon A. (Barbato), Nichele, Pogni (Tomei). N.E. Grandinetti, Cestonaro, Rasotto. All. Cipriani.

SERIE C Triveneto - Girone Elite: terza giornata di andata (25.10.2009)
VILLORBA RUGBY - LIVENZA RUGBY: 46-22 (8-4)
RUGBY ALPAGO - MONSELICE RUGBY: 34-39 (5-6)
RANGERS VICENZA - RUGBY CONEGLIANO: 17-20 (2-2)
JESOLO RUGBY - RUGBY LIDO VENEZIA: 22-3 (3-0)
RUGBY ODERZO - RUGBY LEMENE: 5-15 (1-3)
THE MONSTERS RUGBY - RUGBY FRASSINELLE: 20-3 (3-0)

SERIE C Triveneto - Classifica Girone Elite: Villorba Rugby 15 punti; Rugby Conegliano e Jesolo Rugby 13; Monselice Rugby 10; The Monsters Rugby 8; Rangers Vicenza 7; Rugby Alpago 3; Rugby Oderzo 1; Livenza Rugby e Rugby Lemene 0; Rugby Frassinelle e Rugby Lido Venezia -4.

Leggi tutti gli articoli su: Rugby, Rangers Vicenza





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network